- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- ricevuta per pulizie
-
ricevuta per pulizie
Salve, mi piacerebbe conoscere una vostra opinione in merito:
-un soggetto privato non iscritto a nessun ente può rilasciare ricevuta per servizi di pulizia prestati per uno studio medico, per un importo non superiore a 5000 euro???In tal caso a quali oneri contributivi è soggetto??'
A mio avviso no!!!!
Grazie a chi mi risponde!!!!!!
-
Che cosa intendi per "soggetto privato non iscritto a nessun ente"? Forse la Partita Iva o L'Inps, o la Camera di Commercio?
Se la prestazione è occasionale non devi avere la partita Iva né essere iscritto all'Inps, fino a € 5000.
Lo studio medico dovrà pagare il compenso trattenendo il 20% di ritenuta d'acconto, dietro presentazione di ricevuta.
L'attività di pulizie in forma abituale presuppone l'iscrizione alla Camera di Commercio, ma qui il discorso è più complesso.
Se hai altri dubbi scrivi.
Saluti
-
Grazie mille del chiarimento..... felicissima di essermi iscritta a questo forum!!!!!
-
L'oocasionalità NON dipende dall'importo ma SOLO dalla continuità con cui è fornito il servizio.
Se la signora fa le pulizie una volta a settimana per diversi mesi, nche se in complessivo guadagna meno di ? 5000, DEVE aprire partita iva.
-
Infatti concordo....:)