- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Adsense e proprietà del dominio per la condivisione dei guadagni
-
Adsense e proprietà del dominio per la condivisione dei guadagni
Ho un sito che applica la politica della condivisione dei guadagni con Ad-sense.
Il fatto è il seguende: mentre alcuni utenti riescono a registrarsi senza problemi ad adsense. Altri mi scrivono che l'account non viene attivato perchè non hanno la proprietà del dominio (diciamo in media 1 su 10 ha questo problema) gli altri invece inseriscono il mio link e vengono attivati senza problemi.
Come si risolve questo problema?
-
Personalmente non sapevo nemmeno che si potesse usare lo stesso sito per permettere la registrazione di più account di utenti diversi.
A questo punto penso che i possibili rifiuti dipendano da eventuali precedenti richieste rifiutate a quegli utenti (magari in passato hanno cercato di registrarsi con altri siti o magari sono stati bannati).
-
Per la verità nemmeno io sapevo che era possibile registrare più account sul medesimo sito...
Non so se è una svista di AdSense o effettivamente è consentito...Tra l'altro, se è possibile, è altamente rischioso perchè metti caso che qualcuno fa un irregolarità e viene bannato anche il sito ...tutti gli altri account diventano inutilizzabili .
Almeno credo che così funzioni.
-
La cosa è abbastanza controversa. E sul sito di adsense non si trovano informazioni. Sul blog dell'assistenza molti utenti hanno chiesto delucidazioni senza ottenere risposta.
Nella pratica, il revenue-sharing è fatto da molti siti e non è vietato da ad-sense. Ma la stessa ad sense non spiega come ci si deve comportare per attivare un account, dato che non si ha la proprietà del sito.
Sarebbe interessante capire come si comportano i siti (anche molto grandi) che adottano questa pratica.
-
Io, ad ogni buon modo , la ritengo una pratica pericolosa.
Cosa succede se un account viene bannato e di conseguenza anche il sito?
A meno che non ammettiamo per un attimo che il ban di un account non corrisponda automaticamente al ban di quel sito...
-
Più che altro io avrei dei seri problemi a gestire il CTR e i click degli altri.
Come si fà a sapere se c'è stato clik bombing ad esempio?
Non si può vedere dagli account degli altri quanti clik sono stati fatti e segnalare le eventuali anomalie.
-
Si infatti , hai ragione.
Ma poi due cose non mi sono chiare e non riesco a capire, forse perchè sono ottuso.
Che senso ha fare un sito , invitare a scrivere guadagnando gli altri ...posso immaginare con la speranza che il visitatore poi passi a leggere magari qualche pagina il cui account AdSense sia del proprietario del sito.
Poi , chi scrive l'articolo, ma quanto ricava? Se è un sito potenzialmente che fa volumi può sperare che il suo articolo venga letto 3.000/4.000 volte ...ma quindi parliamo di impression , quindi considerando una media del 2 % di ctr può aspirare a 60/70 click che possono valere amche meno di 5 euro.Forse ci sono vantaggi che mi sfuggono o e colpa della mia ottusaggine.
-
Bè, il fatto che gli altri guadagnino è secondario, perchè comunque se è un sito trafficato con molti editori il proprietario può mettere anche il suo adsense e i tuoi post e quadagnare evitando di perdere tempo nello scrivere molti post giornalmente o di pagare qualcuno.
Sicuramente un sito che viene aggiornato con 10, 20 , 30 o non so quanti articoli originali al giorno ha più possibilità di uno gestito da un singolo editore che può scrivere 1 o 2 post al giorno per fare un esempio.