- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Link Reciproci per Lingue Diverse
-
Link Reciproci per Lingue Diverse
Ciao a tutti!
Magari la cosa è già stata discussa, ma non ho trovato nulla nello specifico per questo caso.Ho un cliente con un sito in lingua italiana su dominio XXX e sito "identico" a livello di struttura ma in lingua inglese su dominio YYY.
Entrambi i domini, seppur diversi, stanno sullo stesso server e quindi hanno stesso indirizzo IP (tra l'altro non è un server dedicato, ci sono altri 50 siti su quel server)Il problema è che da ogni pagina del sito in una lingua si linka verso il sito in altra lingua e viceversa, con il classico link in cima "italiano" e "inglese".
Credete possa dare problemi e penalizzare in qualche modo uno dei due domini?
Devo suggerire di trasferire tutto sullo stesso dominio o è corretta la divisione su domini differenti?
Fossero due IP diversi forse sarebbe meno preoccupante, giusto?Grazie!
-
Ciao, sono in una situazione simile con il sito in firma, non metto il collegamento proprio in tutte le pagine, solo dove credo sia meglio.
Nel mio caso nessuna penalizzazione e un passaggio di link juice ben al di sotto delle aspettative:
versione italiana che va alla grande, versione inglese che dopo 6 mesi stenta ancora a decollare.Credo che i link provenienti da pagine in altra lingua abbiano molto meno valore.
L'IP conta poco, sarebbe meglio che quello della versione italiana fosse italiano e quello della versione inglese americano, ma darebbe solo lievi vantaggi sul posizionamento.
Ciao
-
Up!
Altre opinioni??