• User

    Ricerca coordinate in una area specifica

    Salve

    Sto sviluppando un sito di b&b i quai saranno visualizzati anche le loro posizioni sulle mappe di google. Inoltre ho sviluppato anche la possibilità di far vedere i b&B vicino ad un punto d'interesse per esempio la stazione ferroviaria di milano. Fin qui non ho avuto problemi in quanto mi è bastato fissare le coordinate latitudine e longitudine del punto d'interesse e fare una query che ricerca i b&b situati ad una certa distanza in km dal punto d'interesse.

    Il problema che ora ho è che vorrei vedere se è possibile estrarre b&b presenti in una zona ben specifica per esempio, se io dovessi segnarmi una fittizia area sulla mappa con la forma di un rettanolo dove ogni vertice avrà coordinate latitudine e longitutine, è possibile fare una query che mi dia i risultatti presenti nell'area del rettangolo?

    La select che ho utilizzato per estrarre i b&b distanti 50 km da un punto d'interesse è la seguente:

    SELECT *, TRUNCATE ( 6363 * sqrt( POW( RADIANS("&latitudine_punto_interesse&") - RADIANS(latitudine) , 2 ) + POW( RADIANS("&longitudine_punto_interesse&") - RADIANS(longitudine) , 2 ) ) , 3 ) AS distance FROM strutture HAVING distance < "&distanza_ricerca&" ORDER BY distance ASC

    Ora vorrei fare la stessa ma estrando solo i b&b le cui coordinate siano comprese nell'area di un rettangolo i cui vertici sono definiti da punti con coordinate

    Grazie per l'aiuto.