• User Attivo

    @ManuSiracusa said:

    Comunque si, in effetti è vero: creavo un blog al giorno (wordpress.com o blogger), e vi definivo un post con contenuto a DOC che linkava a 2 o 3 pagine del mio sito.
    Ho ripetuto la procedura per 15 gg circa!
    Questo perchè sempre ho letto da qualche parte che si poteva fare!!!

    Io al posto di creare un blog al giorno terrei aggiornati in modo costante con nuovi post due o tre tra quelli più importanti che hai creato in modo da far vedere che sono blog attivi e tenuti aggiornati e quindi anche i link in uscita dovrebbero trarne un beneficio.

    @ManuSiracusa said:

    E' dannosa sta cosa?

    Se ben fatta può essere molto utile.

    @ManuSiracusa said:

    Se si, perchè la home nn è stata penalizzata?

    Perchè magari la home è più forte (non saprei bene come definirla :1: rispetto alle altre pagine interne al sito e risente di sballottamenti di gg.


  • User

    Grazie Sartir per le tue risposte...
    Farò come dici!
    🙂


  • User Attivo

    Di niente, continua a tenerci aggiornati sui risultati.

    Spero che i suggerimenti che ti o dato ti possano aiutare. :smile5:


  • User

    Ragazzi, le cose migliorano per sicilianidoc.it 🙂
    Per le parole chiavi:
    **
    vini siciliani **e vino rosso

    sto oscillando tra la ottava, nona e decima posizione...
    QUESTO GRAZIE A VOI.

    La cosa che mi rassicura tanto è che ancora non ho applicato alcuni dei vostri consigli. Difatti non ho:

    • Creato account Facebook o Twitter
    • Caricato video YouTube
    • Contattanto direttamente i fornitori per eventuali backlink
    • Inserito adwwords o altro

    Mi sono limitato ad aggiornare i miei BLOG (non tematici) e a sfruttare gli aiuti del mondo GT.

    Volevo chiedervi, tra le cose che ho elencato, è meglio procedere con la ricerca di link, vero?


  • Moderatore

    Complimenti a te! Adesso hai un metodo che puoi applicare dove vuoi


  • Moderatore

    Ottimo, la situazione potrebbe essere ancora migliorabile: ricerca backlink dello stesso tema, di qualità, dal pagerank alto; cerca di ottenere link e recensioni su spazi web il più possibile collegati a quello della tua attività. Aggiorna costantemente le tue pagine senza caricarle troppo di contenuti pesanti o immagini che ne rallentino il caricamento.


  • User

    Si si, lo faccio subito.
    Grazie ancora.
    :ciauz:


  • User

    Come non detto...il sito è sceso!!!
    Pela la key "vino rosso", da ottava posizione sono passato a 12ma in un giorno.

    Cosa avrò fatto???
    Mi viene adesso un dubbio e quindi vi faccio una domanda da un milione di dollari...

    Ho 12 blog (4 su blogger, 8 su wordpress.com) e poi ho 4 domini, di cui 3 non tematici con wordpress e 1 tematico sempre con wordpress istallato (vini-siciliani.com).

    Tra ieri e oggi ho inserito un post per ogniuno, con 2-3 link ad articolo che in modo alternato si collegano a 5 pagine che sto "spingendo", home compresa per sicilianidoc.it

    Sto facendo DANNO così? E' lecita e consigliabile sta cosa?
    Mi è stato detto di tenere aggiornati i blog e anche di aggiornare le pagine del sito, faccio male?
    Di blog nuovi nn ne sto creando...

    Non è che questi link sono "DEBOLI" e fanno scendere la pagina:
    sicilianidoc.it/vino-rosso ???
    (l'8va posizione era fantastica).

    C'è da dire che inserisco anche periodicamente una news nel footer della home. Sto facendo qualcosa di sbagliato?

    Lo so, sono uno stress, ma vi chiedo scusa.
    😞


  • User

    Mi sono documentato un pò nel frattempo...
    Forse ho capito qual è il problema!!!

    Mi sa che è colpa della frequenza di inserimento. Forse nn è buono far arrivare molti link ad una pagina in breve tempo, giusto?
    In due giorni avrò inserito 10 post, con 2 link ciascuno a pagine di Siciliani DOC, questo è sbagliato vero?

    Non ha senso far arrivare troppi link da un unico dominio, vero?

    E' dunque meglio inserire un articolo al mese in un blog, e cercare di trovare altri link da altri domini, invece di aggiornare con eccessiva frequenza i blog miei...

    Chiedo conferme e vi ringrazio anticipatamente!


  • User Attivo

    @ManuSiracusa said:

    Mi sa che è colpa della frequenza di inserimento. Forse nn è buono far arrivare molti link ad una pagina in breve tempo, giusto?
    In due giorni avrò inserito 10 post, con 2 link ciascuno a pagine di Siciliani DOC, questo è sbagliato vero?

    Il problema potrebbe benissimo essere questo, è capitato anche a me di essere sceso in seguito ad un massiccio incremento di link in entrata in poco tempo, io ti consiglio di scrivere un articolo nuovo ogni due o tre giorni con link verso le pagine che devi spingere in modo da far vedere a gg che quelle pagine ricevono link in modo constante nel tempo.

    Se riesci sarebbe meglio cercare anche qualche altro link in giro a parte i post scritti da te.

    E comunque dato che ci sta lavorando su penso sia abbastanza normale che la posizione del tuo sito in questo momento sia un pò ballerina.