• User

    Sono primo per una pagina ma non è la corretta landing...

    Ciao!
    Volevo chiedervi un parere.

    Sono in prima/seconda posizione con l'home page per la chiave "corso lettura veloce" sto però ora cercando di far posizionare al suo posto la landing in firma.

    Ho infatti notato che se faccio un "site:memosystem(dot)it corso lettura veloce" quella pagina è in seconda posizione, quindi immagino non debba essere troppo complicato...

    Ho modificato il title, ho inserito il link sia in home page che che nel menu che nel footer (troppo?) e inserito dei link su altri siti (tra cui questo).

    Posso fare altro? "Depotenziare" la home togliendo quella parola chiave dal title può avere senso?
    Dominio: www(dot)memosystem(dot)it
    Motori: Google
    Prima indicizzazione o attività: 4 mesi fa
    Cambiamenti effettuati: ottimizzazione del title
    Eventi legati ai link: link in hp, sul menu e sul footer
    Sito realizzato con: wordpress
    Come ho aumentato la popolarità: aumento di link esterni e di contenuti
    Chiavi: lettura veloce, corso lettura veloce
    Sitemaps: Si


  • Super User

    Ciao ottomasi.
    Ho verificato le due pagine. La landing compare in terza pagina. A mio avviso nessuna delle due si evidenzia per ottimizzazione on-page per la key da te segnalata.
    Potresti fare di più sia contestualizzando i testi, sia con tag h maggiormente mirati. La differenza tra le due pagine la fanno assolutamente i link in ingresso. Con una buona campagna di link building non dovresti avere problemi a posizionare la nuova pagina.

    P.S. farei attenzione al concorrente sotto di te, sembra dari da fare..

    Ciao :ciauz:


  • User

    Ho aggiunto link dall'esterno, ho ottimizzato meglio il testo e le immagini della pagina, ho leggermente depotenziato l'home page per la chiave "lettura veloce" sostituendo, anche solo in una sua ripetizione, veloce con rapida ma... nulla.

    Un'altra cosa strana che ho notato è che se cerco "lettura rapida" mi mette in ottava posizione la landing ottimizzata per "lettura veloce" mentre se cerco "corsi lettura rapida" mi da nuovamente l'hp... boh a me sfugge qualcosa... voi avete un idea da darmi?


  • User

    @RoPa said:

    Ciao ottomasi.
    Ho verificato le due pagine. La landing compare in terza pagina. A mio avviso nessuna delle due si evidenzia per ottimizzazione on-page per la key da te segnalata.
    Non ho capito perché
    @RoPa said:

    Potresti fare di più sia contestualizzando i testi, sia con tag h maggiormente mirati.

    l'h1 è la chiave che mi interessa... non ti seguo. Come potrei renderlo maggiormente mirato?
    @RoPa said:

    La differenza tra le due pagine la fanno assolutamente i link in ingresso. Con una buona campagna di link building non dovresti avere problemi a posizionare la nuova pagina.

    E quello che pensavo solo che ci vuole tempo per andare a linkarla qualcosa l'ho fatta (dall'esterno ma sopratutto dall'interno) ma per ora non basta

    Grazie


  • Super User

    @ottomasi said:

    Non ho capito perché
    Perchè, nella home si potrebbe fare meglio partendo dal title, ma non ci interessa. La landing è migliorata.

    @ottomasi said:

    l'h1 è la chiave che mi interessa... non ti seguo. Come potrei renderlo maggiormente mirato?
    Non ho parlato di tag h1 ma h in generale. Ora vedo due h3 (forse mi erano sfuggiti?) contenenti la key, quindi direi che ci siamo.

    @ottomasi said:

    E quello che pensavo solo che ci vuole tempo per andare a linkarla qualcosa l'ho fatta (dall'esterno ma sopratutto dall'interno) ma per ora non basta

    Attualmente la landing vede in ingresso un centinaio di link quasi tutti provenienti da un sito di scarsa qualità - valore. La home invece ne vede 7 volte tanti. Trova qualche link di valore, a tema e con anchor adeguato. Non dovresti avere molti problemi ad andare in prima pagina.

    Depotenziare la home? Io non farei una cosa simile
    La competitività per la key "lettura rapida" è inferiore.


  • User

    Ciao! Grazie per i consigli alla fine sono riuscito ad ottenere il risultato. Ho aumentato il numero di backlink verso la landing del corso di lettura rapida ed inoltre o scritto un po' di articoli (con annesso link) su argomenti affini (errori di lettura, concentrazione nella lettura etc etc) e ora sono primo con la pagina che voglio io (e sono primo anche per altre parole chiave per cui prima ero in posizione più defilata)
    insomma... un po' di lavoro e si ottiene tutto 😉
    Grazie mille a tutti
    Stefano