- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- [Altro] Il nome di una pagina FB aziendale: ragione sociale o altro?
-
[Altro] Il nome di una pagina FB aziendale: ragione sociale o altro?
Salve a tutti.
Mi sto occupando della creazione di una pagina facebook aziendale di un'impresa di medie dimensioni (con circa 200 dipendenti) del settore servizi.
Il marchio non è noto e la discesa su FB, vuole essere un tentativo di far conoscere il brand alle masse. Di qui il dilemma:
è opportuno, come fanno tutti, utilizzare la ragione sociale dell'azienda come nome della pagina oppure puntare su qualcosa di meno ufficiale ma che rimandi semnpre alla realtà dell'impresa, magari alla sua filosofia aziendale?
Pensavo al momento in cui cercherò di mltiplicare i fan della pagina attraverso il passaparola sullo tesso FB e al fatto che le persone sono restie a sposare la causa di un marchio non noto mentre, magari, potrebbero essere spinte da un nome accattivante.
Voi cosa ne pensate?Grazie!
Social: Altro
-
Ciao biderosa,
visto che si tratta di un'azienda credo sia importante utilizzare la ragione sociale come intestazione della pagina, per il semplice motivo che se vuoi rendere importante e "far crescere" un brand prima di tutto devi farlo conoscere alla gente!
Le frasi e i discorsi allettanti li dovrai usare nel momento in cui ti accingi a invitare nuove persone.
@biderosa said:
Pensavo al momento in cui cercherò di mltiplicare i fan della pagina attraverso il passaparola sullo tesso FB e al fatto che le persone sono restie a sposare la causa di un marchio non noto mentre, magari, potrebbero essere spinte da un nome accattivante.
Secondo me questa considerazione può anche essere valida ma allo stesso tempo si potrebbe rivelare controproducente per il brand dell'azienda stessa: se è questo che vuoi sviluppare, il brand, devi prima di tutto persuadere e convincere la persona ad appoggiare la tua causa e la tua azienda, a convicerla del fatto che quello che offri potrebbe interessagli perchè ad un rapporto qualità/prezzo superiore della media, ecc.
Cercare semplicemente di fare numero con frasi ad effetto ha come effetto (scusa per il gioco di parole) quello di avere un grande numero di iscritti ed una bassa % di potenziali clienti, che sono invece i reali destinatari della nostra campagna.
Spero di esserti stato d'aiuto,
-
Grazie mille per la tua corposa risposta
C'è qualcun'altro che vuole dire la sua???