- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Il via dell'antitrust per Bing e Yahoo
-
Il via dell'antitrust per Bing e Yahoo
Proprio pochi giorni fà, l'approvazione dell'antitrust USA e canadese non si è opposta all'interazione tra Bing Yahoo e ora sono pronti alla fusione.**
Unire le forze, sembra, l'unico modo per ambire ad un ruolo di maggior prestigio nella lotta a Google** ed è questa pertanto la direzione intrapresa da Microsoft con l'interazione tra Bing e Yahoo!
Al momento i due motori di ricerca nel panorama Italiano rappresentano circa il 10% delle ricerche totali...
Molti diranno che è una percentuale in rilevante.Ma vogliamo buttare via un bel 10% di incremento di traffico e potenziali cliente?
-
Mancava solo l'ufficialità
Sono molto curioso di vedere cosa faranno ora che non hanno più freni.
-
Già...
-
Sui miei siti il 90% delle visite continua ad arrivare sempre dal grande G, anche se noto incrementi costanti sia da Yahoo che che Bing.
-
Si proprio ora bing a guadagnato il 7% nel mese di Giugno e Google ha perso 1%... In ogni caso google detiene il 71% delle ricerche totali (dati usa)
Ovviamente in italia la crescita di bing è ben diversa e le percentuali di ricerche totali sono capitanata da circa un 90-93% da google.
Tenendo conto che bing è alle prime armi, possiamo vedere piccoli segnali che sicuramente tengono impegnati il colosso mondiale, ma che per il momento non spaventano.
-
Ho letto che in USA e Canada la serp di yahoo adesso è identica a quella di bing, qualcuno mi può confermare questa cosa ?