- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Pagina personalizzata esterna al sistema di joomla
-
Pagina personalizzata esterna al sistema di joomla
Salve,
ho creato un sito con joomla nella quale vi è un link ad una pagina di registrazione.
Ho creato un "SET" di pagine personalizzate che dallo step 1 allo step 6 concludono la registrazione dell'utente.Queste pagine si trovano all'interno della root di joomla MA non integrano ( e non devono) l'intero sistema di joomla (connesisoni, funzioni, etc).
Quindi ciò vuol dire che oltre ad essere pagine a se, non si rifanno all'url rewrite di joomla.Quello di cui ho bisogno è però integrare unicamente le funzionalità di CONNESSIONE al database per caricare, nelle tabelle degli utenti, i dati presi dalla registrazione.
Ho letto un pò in giro e ho più o meno capito che all'interno della pagina è possibile inserire una cosa simile:
[php]
defined('_JEXEC') or die('Restricted access');
include('../configuration.php');
include('../includes/database.php');
$db = new database ($mosConfig_host, $mosConfig_user, $mosConfig_password, $mosConfig_db, $mosConfig_dbprefix);
$database->debug ( $mosconfig_debug);[/php]Questo dovrebbe permettermi di utilizzare le classi di joomla per il richiamo e la manipolazione del database.
Il problema è che però la pagina che ricarico mi stampa un "RESTRICTED ACCESS" al posto di quella che ho creato. Ciò avviene all'include dei file configuration.php e database.php da come mi è parso di capire.
Come posso risolvere?