- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Tempi di inserimento, inversione dei nomi, categorie
-
Tempi di inserimento, inversione dei nomi, categorie
Salve,
ho effettuato l'inserimento di un B&B su google places ed ho i seguenti dubbi.La struttura è nuova ed il sito è online da Maggio 2010.
Il nome del B&B sul sito è nella forma:
Nome_BB B&B
perchè la proprietaria mi dice di averlo registrato così in provincia.Io ho fatto un po' di promozione (C.S, link building ) ed ho usato in prevalenza la forma: B&B Nome_BB che mi sembra di gran lunga la più diffusa e cercata.
Molti link e molti riferimenti relativi al B&B si trovano già online per lo più nella forma: B&B Nome_BB
In Places ho effettuato l'inserimento per la località di riferimento (comune di 10.000 abitanti) circa una settimana fa, ma ancora l'iscrizione è pendente.
Mi sono venuti dubbi sul fatto che ci possano essere problemi in particolare:
- l'iscrizione nella scheda places su google l'ho fatta per esteso:
Bed and Breakfast Nome_BB
solo che online si trovano citazioni anche nella forma
B&B Nome_BB e Nome_BB B&B
Puo' questo causare problemi ?
Nella zona ci sono 4 B&B ma nessuno ancora iscritto sulle mappe che per "B&B Località" restituiscono alberghi e strutture (agriturismi e B&B) di località vicine.
- nella categorie di scelta ho messo come principale quella Bed and breakfast ma ho aggiunto anche "hotel" e "agriturismo" etc.
Dando per scontato che nella zona di fatto non ci sono strutture e quindi chi è interessato a dormire in un albergo può essere interessato anche al B&B.
Questo può essere un problema ?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
- l'iscrizione nella scheda places su google l'ho fatta per esteso:
-
Ciao bra_mik,
è consigliabile inserire la ragione sociale esatta (quindi quella dichiarata alla provincia = Nome_BB B&B) in places, senza giocare troppo con le parole chiave. Ci vuole corrispondenza tra quanto si dichiara e quanto comprare sul sito ufficiale e sui siti in cui il B&B viene citato.
Anche quando selezioni la categoria è bene essere esatti, e non voler "imbrogliare" per cercare di guadagnare posizioni utili... secondo me, se è un B&B seleziona "B&B".
-
@chiarastorti said:
...
Ok a questo punto faccio cambiare l'ordine sul sito tanto per la proprietaria è indifferente (ho gia' verificato).
Per quanto riguarda le categorie ho infatti selezionato come prima e principale B&B.
Quello che chiedevo nella domanda era se fosse un problema aggiungere nelle descrizioni aggiuntive 4 termini riguardanti l'alloggio.
Ho visto che nella pratica google, se non ci sono strutture in una certa località tende ad espandere i risultati forniti aggiungendo altri tipi di strutture ricettive (esempio cerco B&B e mi propone anche hotel) nelle zone vicine.
-
Ho poi segnalato il B&B nella forma come da iscrizione in provincia.
Una curiosità: nelle statistiche del B&B ho visto proprio stamattina una visita da un IP di google tramite ricerca di google stessa: "Bed and breakfast Nome_localita_del_mio_B_B".
Mi è venuto in mente che possano essere gli uomini di google che prima di procedere all'inserimento in google places/mappe effettuano verifiche sul B&B ? E' possibile ?Al momento, comunque, non risulta ancora inserito (ho provato poco fa).
P.S.
Grazie Chiara, ho guardato il sito del tuo B&B e i link che riceve ed ho trovato un sacco di portali su cui iscrivere il B&B.
Ti devo una birra se passi dalle mie parti. Ciao