• ModSenior

    Su questo non saprei darti risposta, aspettiamo un altro utente magari.


  • ModSenior

    Si chiamano Sitelink e Google li genera automaticamente, non c'entra la sitemap.
    Al momento il webmaster può solo rimuovere i sitelink che ritiene non opportuni ma non si possono aggiungere manualmente o inoltrare suggerimenti.

    Alcuni consigli per invogliare Google a generare i sitelink:

    • occorre un sito ben strutturato e navigabile;
    • occorre che Google riconosca la struttura pertinente alle ricerche degli utenti;
    • occorre ricevevere parecchio traffico su alcune delle pagine/directory; specifiche.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Quindi bisogna avere pazienza insomma.
    Ma eccoci tornare sul tema del traffico.
    Torniamo a bomba.
    Come si genera traffico sul mio blog e come si fa a farlo tenere presente agli utenti ed a farli affezionare ad Ai Blog?

    Ribadisco che ci sono siti che offrono tutorial semplici che fanno fare cose forse anche divertenti ma comunque di impronta dilettantistica.

    Significa che devo mettermi a fare tutorial su come si fanno le bocce per i pesciolini anch'io?

    Come faccio ad attirare gente da fidelizzare al mio blog?


  • User

    @pippero said:


    Stavo facendo riferimento ad un altra domanda posta in un'altra "stanza" del forum.

    Chiedo scusa per la svista. Capisco che questo non è il tema adatto.
    La domanda comunque rimane valida 😄


  • Super User

    Puoi fare dei comunicati stampa o dell'article marketing.


  • User

    @cassiopea said:


    Già me ne sto interessando al discorso comunicati stampa ma non capisco bene delle cose:

    1. i servizi online che li offrono dove li pubblicano?
    2. a chi interessano i miei comunicati stampa?
    3. con che frequenza li devo emettere?
    4. che importanza devono avere gli oggetti dei comunicati stampa? Non credo che si possano pubblicarne a raffica come su twitter.

    Una domanda.
    Cos'è l'articlke marketing e come si fa?


  • Super User

    Per l'article marketing scrivi un articolo che tratta un argomento in particolare ma di solito non autocelebrativo, tipo un tutorial insomma e poi metti i link al tuo sito con le keyword che ti interessano. Questo è molto utile perchè puoi mettere anche link a pagine interne e non solo verso la home.
    Il numero di link dipende dal portale dove li pubblichi. Di solito gli articoli devono essere originali per essere pubblicati.
    Magari è bene controllare il pr per non perdere tempo con siti poco frequentati e se danno il dofollow.
    Comunque una certa visibilità si ha sempre.
    Per i comunicati stampa invece possono anche essere autocelebrativi nel senso che se hai appena aperto il sito lo puoi comunicare anche con lo stesso articolo a più siti.
    Per i link cerca su Google article marketing e ce ne sono molti.
    Vale la regola come per tutti i link che non devono essere molti tutti assieme.
    Tipo 1 o 2 articoli al giorno penso che potrebbe andare, ma non 10 o 20 secondo me anche perchè si perderebbe troppo tempo a scrivere per altri.


  • User

    Perciò l'article marketing deve prevedere la scrittura di articoli per conto di altri portali, siti e blog escluco il proprio oppure questo viene concesso?

    Per uno come me che gestisce il proprio blog da solo questo è fondamentale perché per me è già dura scrivere anche per me solo.


  • User

    Vediamo se ho capito.
    Ad esempio sto scrivendo una serie di articoli sulla grafica. Tratto temi specifici come la creazione di loghi, impaginazione, adv, immagine coordinata, ecc. ecc.

    Poi faccio un articolo che funge da cappello a tutta questa serie di argomenti il cui tema è, ad esempio la professionalità in ambito grafico e come si dimostra di possederne le basi.

    Questo articolo lo faccio pubblicare a siti terzi facenti parte della mia nicchia.

    Però l'articolo in questione avrà rimandi ai vari contenuti che compaiono sul mio sito in modo da permettere agli utenti di raggiungere i vari approfondimenti.

    Così con un solo articolo scritto una tantum (in diverse varianti per far sì che ognuno dei siti "partner" che lo pubblicano abbiano in effetti un articolo originale) divulgo "x" contenuti di utilità per tutta l'audience della mia nicchia.

    Invece i comunicati stampa funzionano in maniera diversa e sono sfacciatamente indirizzati a promuovere una pagina e dei contenuti.

    Ho visto che ci sono siti dedicati alla pubblicazione di comunicati stampa. Ma come funzionano?
    Raccolgono i C.S. archiviandoli per categorie e generi e li mettono a disposizione nei motori di ricerca o avvisano i siti della mia nicchia della notizia che ho appena inviato a questi siti?
    Non capisco proprio la dinamica di questo genere di servizi...

    Grazie per l'attenzione.

    P.S.
    ho risposto al tuo messaggio privato.
    Ne parliamo quando vuoi.


  • ModSenior

    Ingrandierei forse le voci nel menu superiore sai?
    E magari in grasseto...

    P.S Per domande piu specifiche è meglio usare le apposite sezioni in modo sa scindere le varie richieste. 🙂