- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- 5ª o 6ª pagina...come risalire?
-
5ª o 6ª pagina...come risalire?
Ragazzi buongiorno,
ho un problema con il sito erboristeriainsole.it
Dopo aver installato il componente per il SEO, questo ha creato automaticamente tutte le SEF-URL, i Title, le Description e le Keywords...alcune di queste le ho reimpostate io manualmente (quelle delle pagine statiche) orientando i Title e le Keywords dove volevo io, mentre per l'altro 95% delle pagine (quelle dei prodotti del negozio) le ho ancora lasciate così come le ha create.
Ora...vedendo sito comparire mediamente dalla quinta all'ottava pagina di google sia per le parole chiave impostate da me, sia ricercando uno qualsiasi dei prodotti del negozio ho iniziato a cercare quali fossero i problemi:-non sò perchè ma questo componente genera url multipli per ogni singolo prodotto, ad es:
erboristeriainsole.it/abbronzatura/balestra-mech/soleombra-fluido-doposole-setificante-viso-e-corpo.html
erboristeriainsole.it/abbronzatura/aboca/soleombra-fluido-doposole-setificante-viso-e-corpo.html
erboristeriainsole.it/abbronzatura/erbolario/soleombra-fluido-doposole-setificante-viso-e-corpo.html (questo è quello giusto)-un'altra cosa, a parte i title generati abbastanza bene (marca, nome prodotto, categoria merceologica |nomesito), ho notato che le keywords generate da questo componente sono per la maggior parte composte da preposizioni o comunque da parole non molto attinenti...
possono essere questi motivi di penalizzazione da parte di google?
Vorrei fare una scansione approfondita del sito, ma non sò quali strumenti utilizzare (a parte Google Analytics e gli Strumenti per Webmaster di Google)...avete suggerimenti?
Grazie
-
Ciao ovviamente 3 pagine diverse con stesso contenuto sono contenuti duplicati e di consegnuenza penalizzano...
Ho visto che utilizzi joomla, io sono abbastanza esperto con quel cms e primo per parola chiave "residence marilleva"
[...]
Fammi sapere che componente che hai usato e poi ti dico anche un problemino che ti ho riscontrato.