- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Nerverland.com: Chi lo analizza e risponde alle domande?
-
Devi cambiare obiettivo, tu ora stai puntanto sui motori, devi puntare a fornire un servizio utile all'utente,
prestando attenzione pure ai motori, ma con la coda dell'occhio.Io cerco un volo per catania su Google,
atterro in una pagina del tuo sito,
poi clicco sul "Catania Bologna",
e mi ritrovo nella home page di Meridiana,
allora torno indietro e clicco su
"Catania Bologna Forlì"
e mi ritrovo nella home page di Wind Jet,
allora mi condinco a fare una ricerca su Wind Jet,
poi torno indietro faccio la ricerca su Meridiana.Capisci che il processo è inefficiente, fa perdere tempo all'utente.
Trova il modo di farglielo risparmiare, come fa trovaprezzi,
gli utenti apprezzeranno, e quindi pure i motori.
-
E dal punto di vista SEO cosa mi dici?
Puoi rispondere più specificatamente anche per quelle domande? Grazie!
-
> E dal punto di vista SEO](http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/SEO) cosa mi dici?
Perché quello che ti ho detto che punto di vista è?
> Puoi rispondere più specificatamente anche per quelle domande? Grazie!
OK
> 1 - Pensi che sia penalizzato? In base a cosa?
Il PR che passa a 0 è spesso un avvertimento di Google verso coloro che non usano bene i link e i nofollow.
Di per se non è una penalizzazione, e non è accompagnato da una abbassamento reale del PR, però potrebbe precederlo.
Nel tuo caso è rimasto sempre a 0, però se qualche backlink buono l'hai ricevuto dopo 6 mesi dovrebbe essere valorizzato.> 2 - Non è pensato solo come sito di passaggio ma come sito che fornisce informazioni (vedi pagine "Cerca volo low cost", "informazioni Aeroporti", ...).
Non è una domanda.
3 - Non avevo inserito il rel=nofollow perchè pensavo che li desse in automatico wp e che magari inserendolo avrei in qualche modo peggiorato la situazione.
Non è una domanda.
Prego, ciao.
-
Ho inserito tutti i rel=Nofollow nei link esterni e fatto richiesta di reimmisione nelle serp...
Che consigli mi date a questo punto?
-
Hai dei contenuti duplicati, prova a vedere qui ad esempio:
http://www.copyscape.com/?q=http://www.nerverland.com/compagnie-aeree/Secondo me dovresti togliere la frase:"Come scegliere il volo più economico? Come trovare in maniera semplice offerte sui viaggi o sconti? E come ottenere informazioni su aeroporti, città, mete, novità, voli e molto altro ancora? NeRverland nasce per rendere la vita più semplice a chi vuole volare low cost e viaggiare spendendo poco: non una agenzia di viaggio ma un punto di riferimento per chi viaggia e vola spendendo poco!" che si ripete uguale in tutte le pagine e ovviamente farla variare visto il tipo di sito e le informazioni che dai, perchè altrimenti è logico che le pagine essendoci poco testo risultano duplicate e vieni penalizzato.
-
Grazie per i consigli, ho cercato di modificare i contenuti che risultavano duplicati, vorei capire da dove togliere la frase che mi indichi e se puoi darmi altre dritte: sono pronto a fare tutte le modifiche del caso!
-
Il pr è a 2, non a 0 ed il sito, pur essendo molto orientato ad adsense ed affiliazioni, non sembra penalizzato.
-
Dunque sul Pr posso assicurarvi che era penalizzato ed è stato riaggiornato in questi giorni (è stato a zero fino a qualche giorno fa).
Sulla penalizzazione il problema è cercando nerverland su google: non spunta, come mai?
-
Semplice, viene interpretato come un misspelling, tant'è che già dalla seconda pagina di ricerca ti corregge il termine inserito nel form.
Per uscirne dovresti ottenere parecchi link con l'anchor nerverland e cercare di diffondere il brand il più possibile (anche sui social).
-
Prima però lo visualizzava! Almeno se scrivevi "NERVERLAND" adesso spunta se scrivi nerverland.com
Altri consigli?
-
Ciao,
mi potresti dire quando hai messo il nofollow? e quando hai visto x la prima volta PR 2?
-
Sul Nofollow ci ho lavorato nelle ultime due settimane praticamente (ho finito di inserire il nofollow se non sbaglio sabato scorso) ed il pr l'ho visto per la prima volta ieri.
Hai altri consigli?
-
Allora penso che il PR è passato a 2 proprio grazie al consiglio che ti ho dato di mettere il nofollow.
-
E per la penalizzazione cosa mi dici? Hai altri consigli? Come posso procedere?
-
O ma cambiare domande no? Sempre le stesse fai.
Magari potresti pure mettere un grazie per il PR, ma così solo per variare.
-
Ciao Webmaster, ti avevo ringraziato proprio appena mi avevi dato il suggerimento (chiedendo subito altri consigli :)), scusa se non ti ho ringraziato nuovamente, ad ogni modo il tuo consiglio è stato davvero utilissimo, ed è grazie a chi ha risposto a questa discussione che ho riacquistato il pr e migliorato nerverland, proprio per questo chiedo sempre consigli
Grazie ancora a tutti e scusate se "chiedo troppo!"
-
Prego, non c'è di che.
Non si tratta di chiedere troppo, ma quando chiedi "altri consigli" potresti essere più specifico, secondo me.
-
Ok sarò moolto specifico
1 - Ci sono pareri contrastanti sui backlink: Meglio riceverli (quando li ricevo) con anchor text "Voli Low Cost" o con anchor text "Nerverland"?
2 - Quali consigli potresti dare visitando il sito? Trovi qualcosa messa male o in modo sbagliato? Cosa?
3 - Tu cosa faresti arrivato a questo punto? (oltre continuare a creare contenuto utile e interessante/fresco)?
Grazie ancora
-
Sei tornato in SERP cercando nerverland.
Delle due preferisco Voli Low Cost, per il fatto che pochi ti cercheranno con Nerverland, primo perché non è un brand forte, secondo perché probabilmente si confonderanno Neverland.
Pessima la scelta del nome, secondo me.
Giusto se sparischi di nuovo può valere la pena di aggiungere qualche backlinks del tipo "voli low cost su nerverland" .Però nemmeno "voli low cost" mi convince, è troppo competitiva perché con quel sito tu possa raggiungere nel medio periodo la prima pagina delle SERP, quindi io troverei keywords più di nicchia, e puntarei i links sulle relative landing page.