• User

    Mia esperienza su twitter - pareri e consigli

    Parlo da utente senza account facebook, twitter da subito mi ha conquistato, da alcune statistiche è molto lontano dai numeri di FB, ma spero che decolli anche in IT, i numeri ultimi mi consolano.

    Io ho un profilo @FOREX_Guida che ho creato per il mio sito in ambito forex ed economia, da subito ho cercato di scrivere aggiornamenti interessanti, seguire utenti topici e in 3 mesi sono arrivato ad avere 1250 followers italiano per il 90%, e continuo ad aggiornarlo giornalmente.

    La mia strategia è stata quella di mettere news economiche giornaliere, articoli del mio sito per fare un p' di traffico e diffondere le mie iniziative, ma in modo molto soft! L'idea, che ha funzionato, lo vedo dai retweet, è stata quella di mettere aforismi sull'economia e altro, in modo da coinvolgere e attrarre anche chi non è proprio avvezzo all'economia o al trading, è comunque un followers interessato.

    Insomma, 1250 followers e 500 tweets in tre mesi, non è nulla di che, ma twetter come strumento di informazione e di diffusione potrebbe diventare estremamente potente, c'è molto lavoro da farci sopra, ovvio!

    Aspetto le vostre idee in merito.

    Ah, per togliere i nonfollower, uso justunfollow, avete altro da consigliarmi?

    Grazie e alla prossima!

    p.s. suggerimento del boss Tave sempre ottimo, twittate su twitter stesso, parlare del social stesso su cui si lavora cra sempre interesse e retweet 😉


  • Moderatore

    @Anto7A said:

    Insomma, 1250 followers e 500 tweets in tre mesi, non è nulla di che, ma twetter come strumento di informazione e di diffusione potrebbe diventare estremamente potente, c'è molto lavoro da farci sopra, ovvio!

    Secondo me, invece, sono dei numeri piuttosto importanti, soprattutto visto che, come sottolineavi tu, Twitter è (potenzialmente, ovvio, c'è bisogno d tempo e bisogna saperlo sfruttare correttamente) un potente strumento di comunicazione di massa.

    Inoltre se, come nel tuo caso, associ quest'attività ad un sito web beh, i risultati possono essere sbalorditivi. 🙂

    @Anto7A said:

    p.s. suggerimento del boss Tave sempre ottimo, twittate su twitter stesso, parlare del social stesso su cui si lavora cra sempre interesse e retweet 😉
    Interessante teoria che di sicuro non mancherò dal provare.
    Effettivamente è come parlare di calcio a dei tifosi o di cucina a dei cuochi, se è interessante quello che dici l'orecchio lo allungheranno di sicuro. 😄

    :ciauz: