• User

    Influenze di SEAT PAGINE GIALLE e GOOGLE ADWORDS

    Dopo svariate ricerche, anche su questo forum, ho ancora questo dubbio.
    Gli annunci di Gadwords e i click derivanti da questi migliorano il posizionamento del sito?
    Ho acquistato un pacchetto di Seat Pagine Gialle che offriva anche uno spazio web con posizionamento. Sarebbe dovuto essere solo un redirect per migliorare il posizionamento del sito ufficiale. Invece è stato creato uno sito con link nelle pagine al sito ufficiale.
    Mi chiedo se questo sito ruba alcune parole chiave al sito ufficiale (che è stato pubblicato di recente e quindi ancora non compare nei risultati).

    Vi chiedo inoltre come funziona invece la directory di Seat Pagine Gialle.
    Ho visto che sono stata categorizzata con due parole chiave e non con altre. Sapete se dipende da loro o da qualcosa che posso fare io?


  • Moderatore

    Ciao affafa,
    provo a darti le mie rispostae alla tua serie di domande.

    Gli annunci di Gadwords e i click derivanti da questi migliorano il posizionamento del sito?Gli annunci di Google AdWords non migliorano il posizionamento in alcuna maniera, per esplicite dichiarazioni di Google. Non vengono considerati neppure i dati di navigazione eventualmente acquisiti. Poi ovviamente ci sono i malpensanti...

    ...questo sito ruba alcune parole chiave al sito ufficiale?Il miglior modo per capire se un sito ti ruba parole chiave è provare a digitare le parole chiave in questione. Se anche il tuo dominio è nuovo non dovresti comunque temere la presenza delle pagine di Seat: i reali concorrenti sono solitamente ben altri.
    La scheda può ricevere del traffico per qualche ricerca marginale ma ciò, a mio modo di vedere, non ti deve preoccupare più di tanto.

    Vi chiedo inoltre come funziona invece la directory di SEATPAGINEGIALLE.
    Ho visto che sono stata categorizzata con due parole chiave e non con altre. Sapete se dipende da loro o da qualcosa che posso fare io? So che in Pagine Gialle la selezione delle categorie viene generalmente comunicata dall'editore al cliente e deve essere sempre aderente al vero. Anche i termini non possono essere scelti in quanto fanno fede le categorie già presenti.
    Certamente da cliente puoi chiamare il numero verde di assistenza: con loro potrai discutere di eventuali modifiche e capire le ragioni della loro decisione.

    Spero di esserti stato utile, buon lavoro!