• User

    Hotel su facebook con proprio profilo

    Ho un grande dubbio.

    Devo aiutare un albergo a relazionarsi con i vari social media.
    L'albergo è già presente su facebook con un profilo personale e non con una fan page.
    Che faccio? Gli lascio il profilo e creo una pagina tematica nel caso; oppure gli creo comunque una fan page aziendale?

    Il profilo conta circa 88 amici ma non viene aggiornato quindi presumibilmente sono quasi tutti amici della titolare.


  • User Attivo

    Ciao
    io gli creerei una Fan Page. Come ben sai oramai le Fan Page vengono viste da FB con la bacheca, insomma molto simili ad una pagina personale.
    In quest'ultimo caso hai anche la possibilità di creare delle eventuali Landing Page di benvenuto.

    ciao luca


  • User

    Quindi tu dici di fregarmene del fatto che già abbia un profilo, anche se particolarmente inattivo.


  • User Attivo

    Come ti dicevo per le aziende io creo un profilo pubblico (Fan Page per intenderci).
    I vantaggi sono, oltre a quello rilevante di non andare contro le policy di FB, quello di avere un numero illimitato di Fan, di poter pubblicizzare la propria pagina sugli AD di FB e di poter creare apps o Landing Tab (importantissimo).

    Inconveniente: non puoi invitare gli utenti a diventare amici, per diventare fan devono cliccare sul classico MI PIACI.

    Spero di esserti stato utile.

    p.s. se il profilo privato attuale dovesse avere tanti amici, potresti creare la Fan Page facendo in modo che il profilo privato diventi amministratore e possa consigliare la Fan Page a tutti gli amici.

    Luca


  • User Attivo

    Ciao Reprobo,
    quando mi capita di trovarmi aziende che hanno già un profilo privato, io solitamente lo tengo ed in parallelo creo una pagina.
    Il profilo privato puà anche essere un trampolino di lancio per per la pagina ;).

    Ciao