- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Web reputation
-
Web reputation
Ciao a tutti,
mi occupo di seo/sem da qualche anno e da un pò sono incuriosita dai sistemi utilizzati dalle agenzie che si occupano di web reputation, i cosiddetti "spazzini del web". In verità posso anche capire come migliorare la reputazione sul web, ma come riescono a garantire di tirar via le notizie che rovinano la reputazione di qualcuno dalle prime pagine dei motori di ricerca? Come si può "buttare giù" una notizia, per esempio, di un colosso come La Repubblica?
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Buona giornata al forum gt
-
@ImmaPsm said:
Ciao a tutti,
mi occupo di seo/sem da qualche anno e da un pò sono incuriosita dai sistemi utilizzati dalle agenzie che si occupano di web reputation, i cosiddetti "spazzini del web". In verità posso anche capire come migliorare la reputazione sul web, ma come riescono a garantire di tirar via le notizie che rovinano la reputazione di qualcuno dalle prime pagine dei motori di ricerca? Come si può "buttare giù" una notizia, per esempio, di un colosso come La Repubblica?
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Buona giornata al forum gtCiao Imma!
Difendere il brand in effetti ormai sta diventando un'esigenza e un cruccio (per alcuni che hanno reale necessità di nascondere qualcosa)
Non so come sia possibile superare colossi con pagine linkate, frequentate, ricche di contenuti e con pr alto (come tu citavi ad esempio Repubblica).
Credo però che se Google Caffeine davvero è quello che tutti crediamo, fisiologicamente la **frequenza **e la **qualità **dei contenuti pubblicati su più canali può diventare la giusta leva per mettere in evidenza ciò che l'azienda vuole comunicare.
Tu hai notato differenze nelle serp da quando sembra sia stato aggiornato l'algortimo?
-
Ciao a tutti,
vorrei porre anch'io una domanda in questo ambito.Per la chiave "Nome cognome" di una persona risulta molto ben posizionata una notizia reale (la persona è stata indagata per un reato), perché è uscita su giornali importanti. L'indagine poi è stata archiviata, ma di quest'altra notizia non si trova traccia.
Come conviene agire secondo voi in un caso come questo? Non so se è possibile chiedere la rimozione dell'articolo, perché la notizia era genuina. L'unico modo è produrre contenuti, sperando di sopravanzare nella SERP un avversario "tosto" come un importante quotidiano?Grazie,
Beatrice