• User

    Sito penalizzato?

    ciao a tutti, vorrei porvi una domanda su un fatto accaduto al sito di una struttura turistica, non mia cliente. Vi riporto la situazione come lei me l'ha descritta.

    Circa 7 giorni fà il suo dominio è stato oscurato x 5 giorni dal provider e poi successivamente per 2 giorni il sito è stato riattivato puntando un altro dominio che non era il suo.

    Ora il suo sito è ancora peresente su google, ma con la key principale "hotel san benedetto del tronto" non esce più, nel senzo che dalla prima pagina non appare più.

    Gli ho consigliato di aspettare ancora una settimana.
    Vi è mai successa una cosa del genere? Secondo voi si può parlare di una penalizzazione?

    Grazie

    Dominio:
    hoteldino.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    naturale

    Cambiamenti effettuati:
    manutenzione provider

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    html - flash

    Come ho aumentato la popolarità:

    Chiavi:
    hotel san benedetto del tronto

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Ciao giuseppecav,
    bel problema! 😄

    A mio avviso, una settimana potrebbe essere anche poco. Dipende molto da che "livello di profondità" ha raggiunto Google nella scansione dei siti in quei giorni. Dipende da quanto le serp sono state sporcate con questo disguido.

    Generalmente, da questo tipo di problemi se ne esce semplicemente aspettando, magari aiutando con qualche link aggiuntivo (non fa mai male, quasi :D) e si ritorna più o meno nella posizione precedente a meno che non ci sia dell'altro dietro.

    Altri utenti hanno avuto esperienze simili?

    Tienici informati sugli eventuali sviluppi.

    Ciao


  • User

    Ciao RoPa,
    oggi da un mio controllo sembra tornato tutto come in precedenza.
    Sito web presente sulle serp di google in 10 posizione, con le key precedenti prima del disastro del provider.

    Grazie ebuona giornta:smile5:


  • Super User

    Bella notizia giuseppecav,
    grazie per aver condiviso questa esperienza con tutti gli utenti del forum! :ciauz: