• User Newbie

    Google mi odia! GT aiutami tu!!

    Ciao a tutti! :ciauz:

    Spero di non essere in Off Topic ma ho un problema che mi affligge da diverso tempo ormai!

    Sono il proprietario di eventinrete.com un sito di eventi che ho scritto di mio pugno in php e con l'ausilio di qualche javascript gratuito... ci ho messo l'anima per farlo con l'idea di creare uno strumento utile alla comunità, ci ho perso intere nottate per ottimizzarlo al meglio per come potevo sotto l'aspetto velocità, compatibilità e fruibilità ma sul fronte SEO non so più se ho fatto troppo o troppo poco! Dalla console webmaster di Google non appaiono errori di alcun tipo e la velocità é superiore approssimativamente del 99% degli altri siti web...

    Sta di fatto che da oltre 1 anno e mezzo il sito é online con un PageRank di 0/10 e nemmeno una decina di visitatori unici al giorno e non capisco come mai! Anche perché se si tratta di un errore mio nell'ottimizzazione non capisco come certi siti abbiano anche solo 2/10 di PageRank considerando la qualità con cui sono stati fatti.

    A questo punto non so più fino a che punto Google guardi la qualità e la bontà di un sito considerando che i contenuti del mio non sono certo i più blasonati ma quanto meno sono abbastanza unici 😞 oppure mi sto sbagliando?

    Chiedo umilmente aiuto 😢


  • ModSenior

    Ciao Pulse e benvenuto nel Forum GT.

    Google non ti odia affatto, il problema è che hai 345 pagine online da 1 anno e mezzo come hai scritto tu e hai solo un link in entrata da un altro sito.

    La tua popolarità per Google è quindi pessima.
    Lavora per aumentare la popolarità del tuo sito e ti consiglio a riguardo di partire dai suggerimenti che puoi trovare qui:
    Tutti i modi per promuovere gratis i tuoi siti di prodotti o servizi sul network gt

    Quindi se vorrai iniziare a seguire i suggerimenti dal primo punto,
    ci risentiamo nella sezione Presentaci un sito.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    [***********]

    Grazie per il suggerimento!! Mi ritaglierò il tempo necessario per analizzare con cura i suggerimenti elencati in modo da applicarli scrupolosamente passo dopo passo :yuppi: mi hai ridato la speranza!!!

    Grazie ancora :yuppi::yuppi::yuppi:


  • User Attivo

    Ciao....

    Complimenti per il sito, se l'hai fatto tu con le tue manine lo sforzo è notevole 😉 (parlo da profano obviously).

    Però toglimi una curiosità: visto il sito che hai fatto non ti conveniva fare un blog con Wordpress? Secondo me facevi meno fatica, spendevi uguale in termini economici e ti posizionavi meglio :mmm:


  • User

    Il problema non e' se usa Wordpress o un software progammato da lui. Come diceva Valerio l'unico grande problema (al momento) e' la totale assenza di links che puntino al sito.
    I backlinks sono ancora una quota importantissima del ranking su Google.


  • User Newbie

    Sì all'inizio avevo pensato di usare wordpress anche per la sua alta digeribilità ma non trovavo un plugin che mi soddisfacesse... allora toccare codice per toccare codice ho scritto il sito come volevo io sotto ogni aspetto...

    Ad ogni modo adesso come da consiglio ho appena postato sulla sezione Presentaci un sito 😄