• User Newbie

    Qual'è la frequenza ottimale per l'article marketing?

    Salve a tutti, dopo aver letto un po di cose sull'article marketing, ho sempre una perplessità, qual'è la frequenza ottimale per la pubblicazione di nuovi articoli sui blog. Quali sono i parametri che google controlla per decidere se c'è una "sovraottimizzazione"? (eccesso di backlink rapportato nel tempo).

    Es. Se ogni settimana pubblico 2 articoli su dei blog esterni che linkano al mio sito, posso incorrere in una penalizzazione da parte di google? se si, quali sono i dati che google controlla per decidere la mia penalizzazione?


  • Super User

    2 articoli per settimana mi sembrano pochi per essere penalizzato, vai tranquillo.
    Se fossero 100 a settimana o la giorno allora è diverso.
    Controlla sempre però dove pubblichi che non siano penalizzati i siti o con link strani perchè altrimenti è lavoro perso e cerca di fare articoli sempre differenti e di qualità.
    Possibilmente se metti il link ad una pagina particolare del tuo sito falla prima indicizzare altrimenti rischi che l'articolo di article marketing ti sorpassi in Serp.


  • User Newbie

    grazie


  • User Attivo

    Con due articoli alla settimana non dovresti correre alcun rischio per quanto riguarda eventuali penalizzazioni, come ha giustamente osservato **cassiopea **il discorso cambia se ne inizi ad inserire uno sproposito.

    Concordo pienamente anche per quanto riguarda lo scrivere articoli di qualità e soprattutto sempre diversi dato che ha me i contenuti duplicati tempo fa mi avevano causato parecchi problemi.
    :ciauz: