- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Pagine visualizzate in numero doppio rispetto alle impression
-
Pagine visualizzate in numero doppio rispetto alle impression
salve a tutti
Analizzando i dati delle impression dei rapporti adsense e quelli delle visualizzazioni pagina di google analytics noto una grande diversità tra i due valori. Nello specifico le visualizzazioni pagina sono circa il 50% in più delle impression. Ora ponendo che i moduli di adsense sono in ogni pagina e in numero superiore a 1, vi chiedo se la cosa rientra nei parametri normali oppure può esserci qualche errore mio nel'impostazione dei codici. Il fatto è che questa discrepanza continua ad aumentare, tempo fa (quando me ne sono accorto)era al 30% ora al 50%.
Specifico che lo script di analytics è posto in fondo al codice del template, mentre quelli di adsense, alcuni sono richiamati tramite un modulo del cms altri incollati nel template, o nelle pagine dei contenuti.
Preciso anche che non ho effettuato particolari modifiche, tranne quella di preferire per i contenuti l'inserimento degli script adsense nel html
Un grazie a chi vorrà aiutarmi:)
-
Credo che la posizione del codice AdSense non influisca per niente sul tuo tipo di problema.
Io registro , sui miei siti, solo un abbassamento di impressions e click ( in effetti hai ragione risultano abbastanza inferiori alle impression di pagina di analytics ) : a questo punto posso solo pensare che si tratta di un qualche malfunzionamento o di un nuovo filtro per detrminare impression e click validi e non validi.
Staremo a vedere se la fase è temporanea ( malfunzionamento ) o definitva ( modifiche algoritmi)...
-
grazie per la risposta!
Dici che devo fare qualcosa oppure no.:?
Sinceramente mi scoccia sapere che al crescere del traffico e delle pagine visualizzate, google mi rileva meno impression. Preferirei avere dati precisi o comunque discrepanze normali per poter pianificare meglio il da farsi.
In questo caso l'aumento del traffico che posso ottenere non porta a nulla perchè, proporzionalmente le impression diminuiscono