• Super User

in prima riga per anni ora da una settimana in 12° riga

Con estufe.com mi trovavo in 1° riga da circa 2 anni, poi da qualche giorno mi ritrovo in 12° riga alla parola stufe, cosa può essere stato?

Dominio:
    estufe.com

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    quasi 3 anni fa

Cambiamenti effettuati:
    tolti 10 prodotti dalla home ed aggiunti 3, ora ne ho messi 14 in home

Eventi legati ai link:
    poche aggiunte di link e pagine nell'ultimo anno

Sito realizzato con:
    zen-cart

Come ho aumentato la popolarità:
    link e contenuti

Chiavi:
    stufe

Sitemaps:
    No

• Super User

Ciao matteoraggi,
    un paio di domande:):
    Quando hai effettuato le modifiche dei prodotti nella home?
    La perdita di posizioni è stata immediata o graduale?
    Puoi chiarire la frase : "tolti 10 prodotti dalla home ed aggiunti 3, ora ne ho messi 14 in home"?
    Tempo fa avevi più testo in home, quando hai modificato questo aspetto?

Ciao

• Super User

Non so se la perdita di posizione è stata graduale o immediata, come visite totali ho un calo leggero dovuto anche alla venuta del periodo estivo e non cvi sono particolari segni marcati e non monitorizzo in automatico la posizione del sito.
    Le modifiche ai prodotti le ho fatte poche settimane fa e primadelle modifiche ilsito era in priam riga, poi non ho rincontrollato.
    In home page posso scegliere quali prodotti sono promossi su di essa, cioè featured e priam comparivano in automatico gli ultimi 10 inseriti, poi modificai la cosa mettendo solo quelli che decidevo io ed iniziai con 3 , pi ieri ne ho aggiunti alri 14, ma vedo il sito continua a scendere di posizione, già lo vedo alla 15°.
    In home non c'era piu testo, ma solo piu' prodotti, forse ho tolto una frase mini dal titolo anche ma molto prima della perdita di posizionamento, almeno un mese prima.
    Essere in prima riga con la parola STUFE mi dava prestigio, ma alla fine dei conti mi arrivano solo 10-20 visite al giorno da li.
    Ora ho aggiunto la sitemap.xml spero che giovi.

• Super User

Tutto ok, è tornato in prima riga, devo dire che l'avevo anche promosso con 50.000 visualizzazioni banner del circuito newclick.com per risvegliarlo.

• Super User

Meglio così, ma sicuramente non dipende dalla campagna banner. Era solo un calo temporaneo. :ciauz: