- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- indicizzazione Categorie e SottoCategorie
-
indicizzazione Categorie e SottoCategorie
Ciao a tutti e buona domenica
Dovrei impostare un sito web Generico... e più che altro volevo un consiglio su che Cms/Blog adoperare al meglio.
Praticamente dovrò lavorare più sulle categorie e sottocategorie/articoli Cosa mi consigliate ? Grazie mille Adriano.
-
Ovviamente Drupal come CMS
Anche Joomla ti potrebbe andare bene. Ma non usare Wordpress che è nato per fare un sito di blogger. E' come prendere vBullettin e fargli fare da CMS: si lo si puo' fare (ci sono i plugin), ma non è quello il suo ambito.
M.
-
Drupal o MODx. Se il sito ha solo due livelli di profondità va bene anche Wordpress, soprattutto se vuoi implementare un sistema semplice per commentare gli articoli.
-
Perchè Drupal non gestisce i commenti ???
M.
-
Certo con Drupal si può fare qualunque cosa, ma se vuole fare un sito semplice secondo me è troppo pesante imparare Drupal. Dipende dalle sue esigenze.
-
Io dico sempre che per fare un sito che non si perda nel mare di internet devi iniziare con l'uso dello strumento giusto. Altrimenti phpnuke puo' anche andare bene.
M.
-
Grazie ragazzi Drupal lo avevo adoperato 4 anni fa ( sono fermo a 4 anni fa ) e lo avevo trovato ottimo Joomla dopo vari tentativi mi pare diccile ma per questo progetto devo imparare ad usarlo in caso. Voglio che sia leggero e digeribile per i motori ricerca Wordpress lo sempre usato ( per i blog) ma per questo sito vorrei qualcosa in più xoops (facilissimo) e carino ma non so se hanno implementato il discorso delle url
-
Allora prova MODx, è ottimizzato al massimo per il SEO, è veloce a caricare le pagine ed è molto facile da usare.
Ziobudda, io sono un sostenitore di Drupal perchè ne ammiro la potenza, ho solo qualche dubbio per quanto riguarda la facilità di utilizzo del pannello amministrativo e per quanto riguarda la realizzazione dei template.
Da poco ho visto un video di anteprima di Drupal 7 e sembra che abbiano risolto parte dei problemi, non vedo l'ora che venga rilasciato, sai per caso la data?
-
@microcipcip said:
Allora prova MODx, è ottimizzato al massimo per il SEO, è veloce a caricare le pagine ed è molto facile da usare.
Ziobudda, io sono un sostenitore di Drupal perchè ne ammiro la potenza, ho solo qualche dubbio per quanto riguarda la facilità di utilizzo del pannello amministrativo e per quanto riguarda la realizzazione dei template.
Da poco ho visto un video di anteprima di Drupal 7 e sembra che abbiano risolto parte dei problemi, non vedo l'ora che venga rilasciato, sai per caso la data?
Carino Lato Admin è in Italiano ? Supporto vedo che si trova poco Avevi una guida ? Grazie
-
Allora, l'admin si trova in un sacco di lingue, tra le quali l'italiano. Puoi anche creare diversi utenti ed assegnare a ciascuno una lingua diversa. Trovi una guida quasi completa nel blog del mio sito, jertix.org. A presto!
-
@microcipcip said:
Allora, l'admin si trova in un sacco di lingue, tra le quali l'italiano Puoi anche creare diversi utenti ed assegnare a ciascuno una lingua diversa. Trovi una guida quasi completa nel blog del mio sito, jertix.org. A presto!
Grazie mille gentilissimo
-
Micro Mp ho scritto male la descrizione
-
Si ho visto ma non posso risponderti perchè hai la casella di posta piena
-
Svuotata
-
@microcipcip: per il lato amministrazione: mai provato ad installare i temi dedicati al lato amministrazione ?
I temi: non so quali problemi tu abbia nel realizzare i template, ma non avendo mai provato a realizzarne uno per Joomla o per WP non saprei dire se è più facile o meno
Drupal 7: la data finale al momento non la conosce nessuno. La direttiva è "uscirà quando tutti i BUG di livello critico saranno risolti".
M.
-
Si sono a conoscenza dei temi dedicati al lato amministrazione. Comunque io ho provato a creare temi per Drupal, Joomla, WordPress e MODx. Secondo me il template system di MODx è il più facile in assoluto, anche quello di WordPress non è male, solo che WP non è un vero CMS.
Resto in attesa di Drupal 7, dal preview sembra che sia migliorato tantissimo.