• User

    Ottimizzare più pagine

    Nel caso in cui un cliente voglia ottimizzare un sito già esistente, magari su un determinato servizio o prodotto offerto, come vi comportate con il resto del sito?
    Supponiamo che al servizio o prodotto corrisponda una pagina. Stabilisco keywords, analizzo concorrenza, analizzo la pagina e quegli elementi che si ritrovano in tutto il sito, come la struttura delle URL.
    Ma il resto del sito? Ad esempio, la home page?


  • User

    Beh ma già hai detto che vuole ottimizzare il sito. Quindi il sito va ottimizzato, come si è parlato altrove semplicemente tenendo conto del valore aggiunto cioè quel determinato servizio sarà n volte più importante del resto.

    La home magari conterrà una traccia a quella specifica sezione oltre ad un link, oppure le notizie in home prevalentemente rimanderanno a quelle determinate parole chiave, o magari creerai delle landing page specifiche ecc

    Ma probabilmente non è cosi 🙂


  • User

    Mi verrebbe da pensare che in generale vada sempre ottimizzata la home page e che poi ci si debba concentrare sulle pagine specifiche per il servizio o prodotto.
    Dico questo perchè nel caso su cui sto lavorando, l'azienda vuole spingere un particolare servizio, che fa riferimento ad una pagina specifica del sito.
    Non mi è stato chiesto di valutare lo stato generale del sito e di far aumentare i contatti o le conversioni in generale, ma solo di spingere un particolare servizio.