• User Newbie

    Quale software per iniziare ?

    Salve, sono nuovo di qui.
    Vorrei imparare a costruire siti web, ma sono assolutamente alle prime armi. Sapreste, cortesemente, indicarmi qualche programma per iniziare? Mi dicevano il dreamweaver, voi che ne pensate? Inoltre, come e dove posso imparare ad usare il flash? Continuando, vorrei anche provare a realizzare il famoso (almeno per chi me ne ha parlato) carrello per l'e-commerce, indicazioni su programmi da usare e consigli vari?
    Grazie mille per la cortesia e per il tempo dedicatomi (spero di non aver sbaglaito a mettere questo topic qui...)

    Ancora una cosa:

    Che ne pensate di questo sito che aiuta a creare facilmente dei siti? :

    www.sitecube.com


  • Bannato Super User

    Ciao Alhan, e benvenuto sul forum 🙂

    Ho modificato il titolo in modo che si comprendesse meglio l'argomento.

    (spero di non aver sbaglaito a mettere questo topic qui...)

    Per la prima parte del tuo post siamo nella sezione giusta, tu poni però domande che spaziano tra diversi argomenti.

    Sapreste, cortesemente, indicarmi qualche programma per iniziare? Mi dicevano il dreamweaver, voi che ne pensate?

    Di programmi "visuali" per la realizzazione di siti ne esistono a decine, prima di iniziare ad usarli ti consiglio però comunque di studiare un po' l'HTML, il linguaggio che viene usato per la costruzione delle pagine web.

    Inoltre IMHO dreamweaver è molto completo però ha molte funzioni che inizialmente, senza conoscere come strutturare un sito, sono assolutamente inutili, è comunque un programma molto intuitivo.

    Il mio consiglio però rimane quello di imparare l'HTML ed usare un semplice editor di testo per creare le pagine, risparmi i soldi del software (che costa non poco) e ti formerai le basi per conoscere a fondo l'argomento.

    Inoltre, come e dove posso imparare ad usare il flash?