• User

    Versione di vbulletin più vbadvanced

    Salve a tutti ragazzi, avrei un quesito da porvi...
    Ultimamente avevo pensato ad un possibile acquisto di vbulletin per creare una mia community dedicata ai videogame, il problema è che non so quale versione di vbulletin utilizzare/comprare per poter utilizzare questo tema appartenente alla mod vbadvanced (h**p://vbadvanced.com/links/games-9/compulsive-gaming-online-gaming-community-gaming-servers-1527/)

    Volevo capire se devo acquistare la versione vbulletin 4.0 base o quella Elite? Oppure devo ripiegare su una vecchia versione, perchè ho notato che molti portali che utilizzano vbadvanced hanno installata la versione 3.8

    Cordiali Saluti Luca


  • Super User

    Vbadvanced è un prodotto accessorio, non sviluppato dai creatori di vbulletin, che serve per creare un portale.

    Con la nuova versione di vbulletin suite, un portale è già incluso insieme anche ad un servizio di blog interni.

    Dovresti riflettere sul fatto se ti servirebbe tutto questo o meno e sul fatto che le skin per vbadvanced non sono compatibili col portale di vbulletin suite.


  • User

    Grazie mille della risposta!!
    Stavo pensando quindi, siccome io ho bisogno di un portale e forum integrati e la soluzione di vbulletin+CMS è ottima mi conviene prendere l'elite di vbulletin??
    Oppure se prendo quella non elite (da 135€ per intenderci) posso utilizzare vbadvanced?? E supporterebbe lo stesso template del forum?
    Perchè ho notato che molti dei siti che utilizzano vbadvanced (come quello da me linkato nel primo post) sono su base vBulletin 3.8 e non 4.0

    Grazie mille Luca


  • Super User

    Allo stato attuale, io prenderei la sola licenza forum e poi ci abbinerei vbadvanced.

    Altrimenti prendi la suite ma metti in conto che dovrai agire tu sulla skin del portale e non so dirti quanto sia complesso perchè non lo uso ancora.

    Visto che vbulletin 4 è ancora piuttosto bacato specialmente nel portale, punterei solo sul forum a cui aggiungere vbadvanced o l'altro prodotto degli stessi sviluppatori che è vBadvanced Dynamics, che offre molteplici personalizzazioni e la possibilità di creare anche i blog.

    Dagli un'occhiata http://www.vbadvanced.com/products.php?do=productinfo&productid=7


  • User

    Capisco, economicamente mi converrebbe anche eheh però praticamente utilizzando vbadvanced lo stile del template sarà lo stesso sia nel forum che nel portale?
    Un' ultima cosa ma non è possibile acquistare una versione di vbulletin precedente alla 4.0?

    Saluti Luca


  • Super User

    Acquistando vBulletin 4 puoi scegliere di scaricare, sempre dall'area membri, vBulletin 3.


  • User

    Capito, per fortuna sono riuscito a ritrovare i dati della vecchia licenza di vbulletin che scade il 17 settembre 2010 così non devo nemmeno ricomprarla 🙂 Ora procedo con l'installazione di vbadvanced!!

    Grazie a tutti


  • User

    Scusatemi ancora, ho appena notato che vbadvanced è a pagamento (eheh), prima di procedere all'acquisto avrei due o tre domande da porre a voi che siete più esperti :

    • Se compro vbadvanced dynamic si integra automaticamente con il mio template?
    • Ho visto questo forum [halo3forum.eu] qui fatto con vbulletin 3.8.5 (la mia versione) però non sembra fatto con vbadvanced, sapreste dirmi come hanno fatto?

    Grazie Luca


  • Super User

    vBAdvanced è sia free che a pagamento.
    La versione free è la prima che ti compare sy vbadvanced.com, la versione dynamic è a pagamento.


  • Super User

    Il sito che segnali usa drupal come homepage e vbDrupal come prodotto per creare il bridge col forum.