- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Live Streaming e Webinar
- Consiglio flusso video in streaming dal pc al sito web
-
Consiglio flusso video in streaming dal pc al sito web
Salve a tutti vorrei trasferire un flusso video in diretta dal mio pc al mio sito internet. ho provato è funziona, ma mi sorge un dubbio.
Secondo voi:
quante persone contemporaneamente si possono collegare alla pagina per non subire rallentamenti del video?
Vado anche a rallentare il sito? oppure la pagina e solo un tramite e non va ad intasare l'intero sito?
graziee
-
Ciao padrino,
intanto dovresti indicare cosa fai esattamente, il visitatore si connette direttamente al tuo pc per il video? Cioè nel sito viene semplicemente richiamato il tuo pc?
-
il visitatore si collega in una pagina del sito dove trova il windows media player incorporato nella pagina dove specifico al suo interno l'indirizzo IP del mio pc + la porta e la trasmissione avviene dal mio pc.
-
Allora il sito web non incide in nessun modo, devi solo considerare a quanti kbps intendi trasmettere il video e fare il conto con la tua banda in upload quanti utenti riesci a servire(Quasi sicuramente pochissimi).
-
Secondo te un buon compromesso quale sarebbe (diciamo per 15 max 20 persone contemporaneamente).
per esempio se trasmetto a 100 kbps quanti utenti si potrebbero collegare in contemporanea?
-
Ciao padrino,
E' solo una mia curiosità ma non hai indicato che sistema operativo usi sul tuo pc, immagino un XP/Vista/Seven e non una server.Hai già provato a vedere se più persone possono vedere il video dall'esterno, cioè se funziona il broadcast?
Perché anni fa in un progetto simile ci siamo scontrati con un problema di licenze della piattaforma Windows Media Player.Valerio Notarfrancesco
-
Ma che linea hai? Se hai 500kbps in upload, trasmettendo a 100kbps puoi servire solo 5 utenti, basta fare una divisione.
-
Allora ho provato con 1 solo utente e la connessione e il flusso a 256 kbps e sinceramente sia l'audio che il video erano fluidi, con un ritardo di circa 10 secondi
Sul mio pc e montato windws7 mentre su quello che riceveva e montato windows vista
Volevo settare il flusso in modo che riesca a contenere almeno una 15 al max 20 persone in contemporanea, ma penso che sarà un po difficile..
-
qualche servizio free che dia qualche buon risultato?
-
Ciao padrino,
Come spettatore ho usato diverso volte i servizi di livestream . com e di WebEx .com; giudizio da spettatore meglio il secondo.Comunque 15 o 20 persone in broadcast è molto impegnativo per i server e non penso che i pacchetti free ce la facciano.
Valerio Notarfrancesco