• User Attivo

    [Altro] Promuovere uno shop online di computer

    Consigli su come promuovere uno shop online di computer?


  • User

    IL negozio non fa parte di un grande marchio immagino.
    Il negozio approda su internet per aumentare il suo bacino di utenza oltre il locale o per rafforzare il locale?
    I concorrenti diretti che strategie (on e off line) usano?

    Ad ogni modo se si tratta di un negozio che ricerca semplicemente nuovi clienti nella zona io, sarà che al momento mi ci sto fissando parecchio, farei un po di guerrilla marketing.

    Costa poco, non dura molto di per se, ma se fatta bene dura il messaggio e da visibilità anche su internet.


  • User Attivo

    Cosa intendi per guerrilla marketing?


  • User

    Se cerchi su internet il 4° risultato dovrebbe essere un blog specifico che credo dia abbastanza l'idea...


  • User Attivo

    Interessante, tu cosa hai fatto in questo senso? Non conoscevo il nome della tecnica ma l'ho già applicata!

    Il guaio è che non è zonizzata la cosa ma solo online e quando sarà pronta funzionerà tramite vendita di prodotti di terzi dietro percentuale.


  • User

    OK capito

    Però credo che come strategia protrebbe funzionare ugualmente.
    Il problema con questi strategie di marketing ,come ben saprai, è la cernita tra una miriade di idee che a prima vista possono sembrare tutti efficaci... proprio per questo cercherei di testarle prima su un gruppo campione, anche solo narrando il progetto, per vedere la reazione e raccogliere dati utili.

    Eppoi chissà, magari gli stessi soggetti campionati potrebbero dare spunti interessanti o addirittura idee creative... alla fine "creativi" lo sono tutti 😄

    Quindi riassumendo, credo tu possa tranquillamente, fare una evento localizzato ma che se ben fatto riporti visibilità anche se non esiste un negozio vero e proprio... guarda ad esempio quello che hanno fatto su quel blog con i comunicati del traffico rallentato 😄 Dietro non c'era un negozio od altro di ben localizzato.

    Spero di esser stato di aiuto 🙂