- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Audio in Flash!
-
Scusa secondo me c'è un pò confusione, perchè hai messo il file sonoro nella time line questo
var musica:Sound = new Sound(); musica.loadSound("nome.mp3", false); musica.onLoad = function() { musica.start(0, 999999); }
serve per caricare la musica come file esterno, una specie di streaming. Non capisco, ma ti funziona? Se lo hai messo sulla time line non c'è bisogno di quel codice, però io ti consiglio di togliere il suono dalla time line e di usare il codice, basta mettere lo swf nella stessa cartella del mp3.
-
Gentile Nhatan, l'ho messo come file esterno per sperare che essendo indipendente dal file flash potessi agire sulla sua regolazione anche in altre pagine. Quello script dovrebbe servire per agire successivamente sul bottone on/off...come spiegato in un tutorial che io ho copiato pari pari. Ed effettivamente tutto funziona alla perfezione.
Se tu pensi che con altre strade io possa raggiungere il mio scopo, rimango in religiosa attesa
-
Boh! forse ho frainteso quindi con la frase "ho messo la musica in un frame" volevi dire che in quel frame hai messo il codice per caricare la musica, non che hai trascinato sopra il file sonoro, allora va bene così, quindi molto semplicemente nelle azioni del pulsante che mandano alla pagina dei video basta mettere _root.musica.stop()
-
Nel pulsante in questione ho messo:
on (press) {
//Goto Webpage Behavior getURL("hxtxtxp://wxwxw.miosito/prova/video.htm","_blank"); //End Behavior
}
Il comando che tu gentilmente mi hai dato va posizionato sopra o sotto o è indifferente?
Ti ringrazio molto!
-
Le azioni, qualunque esse siano, vanno messe sempre tra le graffe così
on (press) { getURL("hxtxtxp://wxwxw.miosito/prova/video.htm","_blank"); _root.musica.stop() }
-
Rien à faire!
La musica continua nonostante abbia messo esattamente il comando come tu mi prescrivevi...Forse devo specificare il file da spegnere?
Grazie ancora
-
Molto strano, è già on line posso vederlo.
Mi spieghi precisamente la struttura del filmato.
-
Gentile Nhatan,
posso inviarti un link..molto volentieri...ho la possibilità di inviartelo in privato?
-
Certo, o clicchi sul mio nome e scegli invia un messaggio privato o anche quà [email protected]
-
La tua soluzione col comando musica.stop() èottima tuttavia nel momento in cui chiudo la finestra dei video la musica non si riavvia.
Approfitto della tua disponibilità per chiederti se magari è possibile mandarla solo in pausa.Grazie ancora
-
La gestione del sonoro la rincorro da quando ho iniziato a studiare flash, ora, o il sito è tutto in flash e possiamo gestire il suono in modo completo, o, in siti misti flash/html come il tuo c'è sempre lo stesso problema da una pagina all'altra, non dico che non sia possibile fare quello che vorresti fare tu ma oltre actionscript, molto bene, bisogna conoscere altri linguaggi di programmazione, non so dirti se basta javascript o se serva anche php, insomma non lo so fare, mi dispiace.
-
Figurati sei stato anche troppo dispobile! Grazie!
-
Ciao a tutti!
ebbene sì, anche io ho problemi con l'audio.
in pratica ho un'applicazione con varie scene accessibili tra di loro tramite pulsanti.
avrei bisogno di un modo per mettere una musica di sottofondo che non si interrompa al cambiare della scena, ma che continui ininterrotta. il prblema è che serve anche in ogni scena un pulsante che permetta di togliere la musica e riattivarla tramite lo stesso pulsante.
inoltre, in una sola di queste scene la musica deve essere disattivata in quanto sono presenti altri effetti sonori.
è possibile fare tutto ciò?
grazie a tutti
-
Nel primo frame della scena1 metti questo
Suono = new Sound (); Suono.loadSound("nome.mp3",true); Suono.onSoundComplete = function () { Suono.loadSound("nome.mp3", true); } ```con questo codice caricherai un file mp3 esterno, poi crei sullo stage il pulsante switch al quale dai nome istanza ad esempio "suono_btn" e questo codice sempre nel primo frame per implementarlo
var flag = false
suono_btn.onRelease = function() {
if (flag) {
Suono.loadSound("nome.mp3", true);
} else {
Suono.loadSound("nome.mp3", false);
}
flag = !flag
}var flag = false
suono_btn2.onRelease = function() {
if (flag) {
Suono.loadSound("nome.mp3", true);
} else {
Suono.loadSound("nome.mp3", false);
}
flag = !flag
}