• ModSenior

    ... mentre mi avviavo a fare la pausa caffé di metà mattinata mi ritrovai nel Fetish Café. :caffe:
    @Leonov said:

    anche se dopo aver avuto tra le mani un iPad il "melafonino" e il suo schermo paiono un filino striminziti... :giggle:

    Avevo intuito dalle "magiche" parole a cosa ti stessi riferendo. Quando potrai, se avrai voglia, sarà un piacere scambiarsi pareri dal punto di vista meno informatico ma più come mezzo per godersi informazioni e opere culturali. Da questo punto di vista non è che ci siano molte opinioni in giro.
    @Leonov said:

    A Max auguro certamente di trovare una brava ragazza che possa diventare la sua Lei per la vita (con corredo di figli & famigliola felice), ma non così presto... :giggle:
    Ovviamente anche io, ma sai com'è anche prendendo le opportune precauzioni ed accorgimenti all'uso, "potrebbe" capitare un movimento repentino, uno scatto non coordinato nell'impeto dell'ardore e ...
    ... ops si è messo su famiglia con un paio di gemellini.

    A dopo.
    :gthi:


  • Super User

    @vnotarfrancesco said:

    :mmm: non è che questi nove mesi hanno un altro significato? :bigsmile:

    @Leonov said:

    Oddio, non esageriamo! 😮

    A Max auguro certamente di trovare una brava ragazza che possa diventare la sua Lei per la vita (con corredo di figli & famigliola felice), ma non così presto... :giggle:

    @vnotarfrancesco said:

    Ovviamente anche io, ma sai com'è anche prendendo le opportune precauzioni ed accorgimenti all'uso, "potrebbe" capitare un movimento repentino, uno scatto non coordinato nell'impeto dell'ardore e ...
    ... ops si è messo su famiglia con un paio di gemellini.

    ..................Idee per il nome?! :gtlove:

    :quote:

    Scherzi a parte, non mi riferivo all'arrivo di mini-max junior (non dico che escludo definitivamente l'ipotesi per i decenni a venire, ma... Credo che ora sarebbe definitivamente prematuro! 🐵

    Mi sta riferendo al triste avvento del 13/09... Giorno nel quale inizia la scuola! :lipssealed:


  • ModSenior

    L'inizio della scuola, che bei ricordi. In realtà allora erano giorni inquietanti, e pieni di ansia. 😮
    Per l'altra faccenda, concordo che sia un po' prematuro e che per il momento è meglio concentrarsi per trovare il nome per i propri progetti; comunque certe cose si fanno in 2, quindi se lei pensa che sia il momento giusto ... :lipssealed:

    :ciauz:


  • Super User

    @vnotarfrancesco said:

    L'inizio della scuola, che bei ricordi. In realtà allora erano giorni inquietanti, e pieni di ansia. 😮

    ...E diventa ancora più bello quando svegliandoti ti rendi conto che le semi-infinite vacanze estive si sono trasformate in una sorta di vacanze estive anticipate (in termini ti tempo), solo senza Natale e Anno Nuovo! 😮

    @vnotarfrancesco said:

    Per l'altra faccenda, concordo che sia un po' prematuro e che per il momento è meglio concentrarsi per trovare il nome per i propri progetti; comunque certe cose si fanno in 2, quindi se lei pensa che sia il momento giusto ... :lipssealed:

    Felicemente single! 😄


  • ModSenior

    Manca poco alla fine.... del mese... 🙂
    Che si dice qua?


  • Super User

    @marcocarrieri said:

    Che si dice qua?

    Che ho ancora dei compiti da fare! :():


  • ModSenior

    Che compiti?
    Fisica?
    Matematica?


  • Super User

    @marcocarrieri said:

    Che compiti?
    Fisica?
    Matematica?

    Francese, Inglese e Italiano. Di materie scientifiche non abbiamo compiti :yuppi: (a parte quelli che hanno il debito), però il programma dell'anno prossimo (e di quello dopo!) sembra tosto! 😮

    Qualcuno mi spiega i "teoremi che limitano l'avvicinarsi di n ad infinito? 😄 (No, scherzavo... Non fatelo, ne va la mia salute mentale! :lipssealed:)


  • ModSenior

    A qui ti puo aiutare Leonov eh eh... 😄


  • Super User

    Sto leggendo il programma... Forse sono ignorato io ma metà degli argomenti non riesco neanche a capire cosa significhino... 😢


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    Sto leggendo il programma... Forse sono ignorato io ma metà degli argomenti non riesco neanche a capire cosa significhino... 😢

    Uomo fortunato!

    Con i programmi degli esami di Fisica, io non ho capito quasi mai di che cosa parlassero i corsi ? il 50% sarebbe stato grasso che colava...

    Per fortuna, però, (quasi) tutto diventava comprensibile lezione dopo lezione. 😉

    Dunque ti diletterai con l'Analisi Matematica (in inglese credo si dica "Differential Calculus", aggiungendo eventualmente "in one/several real/complex variables"), a partire dal nuovo anno. Non c'è che dire: scelta molto stimolante, ma decisamente impegnativa.

    In bocca al lupo, Max!

    [Anche per la ricerca del vero Amore... :gtlove:]


  • Super User

    MMmh lets have a look... 😄

    Infinite sequences of real numbers
    Limit theorems as n approaches infinity
    Convergence of infinite sequence
    Partial Fractions and Telescoping series

    Questo è (parte di) quello che è sotto "Differential Equations and Differential Calculus" ... E' questo? :mmm:


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    Questo è (parte di) quello che è sotto "Differential Equations and Differential Calculus" ... E' questo? :mmm:

    Sì, mi sembra si possa dire così.

    Dall'elenco della tua lista: il primo elemento consiste delle successioni (infinite) di numeri reali e relativi criteri di convergenza ? è l'inizio dello studio dei limiti, secondo e terzo punto.

    Il quarto punto introduce le serie, cioè le somme di sequenze infinite, con relativi criteri di convergenza (quando cioè la somma di infiniti contributi sia un numero finito, anche se molto grande).

    Materiale da Liceo Scientifico italiano (quinto anno) e, se approfondito sufficientemente, da primo biennio universitario di facoltà scientifiche come Fisica, Matematica e Ingegneria.


  • Super User

    Signori e Signore... Sono giunto al traguardo di 1500 post! 😄 So che per alcuni non è molto, però io sono comunque contento! :sun:


  • ModSenior

    Auguri per i tuoi 1.500!
    Qualcuno di Voi crede nella famosa profezia Maya?


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    Signori e Signore... Sono giunto al traguardo di 1500 post! 😄 So che per alcuni non è molto, però io sono comunque contento! :sun:

    Ogni post è importante, Max: in senso assoluto e in senso relativo. Auguri di cuore per questo tuo piccolo, grande traguardo in gt! :sun:

    @vnotarfrancesco said:

    Qualcuno di Voi crede nella famosa profezia Maya?

    Quella del 2012 o un'altra legata al numero millecinquecento?


  • ModSenior

    🙂 quella del 2012 sugli enormi cataclismi che il mondo dovrà subire, inversione dei poli magnetici, tempestiche ioniche, radiazioni brucianti e chi più ne ha più ne metta. Mi hanno telefonato questa mattina chiedendomi se avrei venduto un "box" per proteggere i dati del computer nella notte del 21 dicembre 2012, notte che secondo quanto profetizzato anche tutti i pc dovrebbero smettere di funzionare. Se a qualcuno interessa passo il contatto; sapete sarà un enorme business, ma io ho altri programmi 😉
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • ModSenior

    Non succederà quindi come dice quello di Zelig?

    E poi muoooooooooooori.... 😄


  • Super User

    Io mi sono già munito di alta tecnologia per ogni eventualità! 😄

    image


  • Consiglio Direttivo

    Preoccupati per il 2012?

    Calma e gesso: sono abbastanza sicuro che per quella data esisteranno svariate applicazioni per iPhone capaci di dissuadere gli Dei dal distruggere il mondo (in versione con e senza jailbreak). 😄

    [Sempre che qualche "innocente" focolaio mediorientale (Iran, Israele, Palestina) o qualche insanabile attrito Cina-USA-URSS non porti in ogni caso all'ecatombe nucleare globale nel 2011. ;)]