• ModSenior

    Una coca anche per me. 🙂
    Io sto preparando il tutto per partire... 🙂


  • ModSenior

    @max0005 said:

    (non vi dico la faccia della cassiera...)
    Ma, la faccia della cassiera era proprio quello che volevo vedere.:D

    Ero uscito con la buona intenzione di farmi la Panoramica per Pino a piedi (è una meravigliosa strada che costeggia le colline torinesi) con annessa macchina fotografica ma minacciosi nuvoloni neri hanno consigliato un prematuro rientro. Adesso c'è un bell'acquazzone; niente foto Fetish Cafè.

    Anche io mi sono messo a cercare libri, ma elibri, che tristezza in italiano, non ho trovato niente che mi piacesse; 😢 però mi è arrivato un regalo: :yuppi: il dizionario Oxford American (spero che sia un regalo e non un click involontario). Pensiero davvero gradito (avrò mosso a pietà un mio fan su un forum inglese)


  • Super User

    Nuvolini neri...? Magari... Qua c'è un'afa che fa passare la voglia di fare qualsiasi cosa... La città in Agosto non è il mio luogo preferito... 😞 (Poi sarò strano, però i temporali a mio avviso hanno qualcosa di affascinante. :sun:)


  • Super User

    Buongiorno! 😄

    Dove siete spariti tutti? Avete anticipato un piccolo ponte di Ferragosto per sdraiarvi sotto qualche ombrellone con una bibita ghiacciata in mano? :tongueout:

    Il mio Ferragosto quest'anno prevede l'inizio del super ripasso in vista dell'anno prossimo... Matematica, Fisica, Biologia, Inglese, Storia ed Italiano mi aspettano sul comodino... Aiuto! 😮


  • ModSenior

    Io ci sono ma tra poco doccia e poi si parte per l'aereo e porto haahahah....

    Matematica? Fisica?
    SI si cosi poi porremo degli esercizi da risolvere qua nel Forum... 🙂
    Eh eh...


  • Consiglio Direttivo

    Buondì cari! 😄

    @max0005 said:

    Dove siete spariti tutti? Avete anticipato un piccolo ponte di Ferragosto per sdraiarvi sotto qualche ombrellone con una bibita ghiacciata in mano? :tongueout:

    Macché! Siamo qui sul Forum a combattere come tutti i giorni. "Any given sunday", per citare il titolo di un celebre film. 🙂

    @max0005 said:

    Il mio Ferragosto quest'anno prevede l'inizio del super ripasso in vista dell'anno prossimo... Matematica, Fisica, Biologia, Inglese, Storia ed Italiano mi aspettano sul comodino... Aiuto! 😮

    Non ti invidio, caro Max, anche se per quanto mi riguarda a partire dal giorno 16 si ricomincia a ripassare la Fisica in preparazione alle prove di ammissione per i Dottorati.

    In aggiunta, un po' di studi vari e approfondimenti per provare a cimentarmi con le prove di ammissione ai Dottorati in Matematica (da ripassare / ristudiare soprattutto Algebra, Geometria Proiettiva e Analisi superiore) e un sacco di arretrati da smaltire prima di metà Settembre.

    Mi aspetta il primo degli anni più intensi della mia vita. :dull:

    Ora, però, mi rilasso ancora per qualche oretta. :fumato:

    @vnotarfrancesco said:

    però mi è arrivato un regalo: il dizionario Oxford American (spero che sia un regalo e non un click involontario). Pensiero davvero gradito (avrò mosso a pietà un mio fan su un forum inglese)

    Senti senti... Storia interessante!

    Si può avere qualche dettaglio in più, per noi curiosi? 😄


  • ModSenior

    @Leonov said:

    Senti senti... Storia interessante!

    Si può avere qualche dettaglio in più, per noi curiosi? 😄
    Ce li avessi i dettagli... Sulla carta di credito nessun movimento fino ad adesso. In genere quando una ditta ti fa un regalo ti sommerge con le email dopo, e invece niente.
    Il mistero si infittisce.
    :mmm:


  • Consiglio Direttivo

    Veramente mi riferivo alla storia del fan e del Forum inglese. 😄


  • ModSenior

    :bigsmile: Ahh ti riferisci a quei post la cui lettura a posteriori farebbe supporre piccanti storie di cyber[***] ma che in realtà sono colossali gaffe in cui riesco a ficcarmi con le mie stesse mani.
    Che ne dite di questa "dichiarazione", scritta sul forum di Microsoft?

    posted on fri, feb 19 2010 1:52 pm
    Please, please, don't misunderstand me.
    I'm a Microsoft fun, really (maybe more fun of the old CEO),
    but please, stop to think as a programmer.
    For what reason Bing is number 1 or is superb?
    If you like Bing,
    if you love Microsoft as I love
    (yes I LOVE what they represent),
    or better if you are one of Microsoft employer,
    please open your eyes.

    Nei giorni successivi ho ricevuto diverse loro email ... con consigli per risolvere il mio problema.


  • Consiglio Direttivo

    Un saluto festoso a tutti i cari Fetishiens. :sun:

    Da una località di mare dove il cielo è un po' velato ma dove contemporaneamente il caldo non perdona (stanotte è stato terribile :dull:) vi giungano i miei migliori auguri per un sereno e gioioso Ferragosto, con tutto il corredo di buon cibo, buona compagnia e perfino ? a chi piace ? l'esperienza di un bel falò notturno finale.

    E se per caso la vostra festa si prepara ad essere vissuta un po' in tono minore per i motivi più diversi (lavoro, viaggio, impegni assortiti, studio), non disperate: presto avrete modo di recuperare tutto con gli interessi, dalle succose fette di cocomero all'immancabile "Cocco fresco! Cocco bello!". :fumato:

    A proposito: dove siete? Che farete di bello oggi? Cosa avete progettato per il vostro momento di relax (oppure, perché no?, di "non-relax"?)? Avete per caso messo in conto una breve sosta qui al bar-OT per fare il pieno di beveraggi assortiti e gozzoviglie pronta consegna?

    Nell'attesa di incrociarvi da queste parti stracarichi di birre, vino, cedrate e salsicce, Buon Ferragosto 2010 e buona giornata a tutti! :sun:

    :ciauz:


  • ModSenior

    Buona giornata a tutti come va?
    Un saluto, Marco.


  • Super User

    Buongiorno a tutti!
    Questo Ferragosto mi ricorda tantissimo un certo primo novembre... Anche oggi mi sono svegliato intorno alle undici, anche oggi sono andato a comprare il gelato (stessa gelateria!) e... anche oggi stessi ospiti a pranzo! E' possibile che anche il menù sia quasi lo stesso, ora non riesco a ricordare con precisione.

    I miei piani per oggi? Non molti... Oltre al pranzo in famiglia credo che passerò il pomeriggio in casa (non so dalle vostre parti, ma qui è tutto chiuso!), magari lavorando anche al piccolo portale che sto sviluppando che andrà a sostituire il WordPress sul mio sito (ringrazio ancora Thedarkita per il prezioso aiuto che mi ha dato ieri sera, altrimenti sarei ancora bloccato sul un "Warning:" per avere invertito due attributi! :D)

    Un saluto a tutti, e un buon mare o buona montagna a chi può! :sun:

    :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao a tutti, reduci dei falò, dei viaggi all'estero, e delle polente con caldarroste.
    Anche da me il tempo non è stato clemente, quindi tutti i programmi per le gite sono saltati, ma nel pomeriggio è stato clemente e quindi ci siamo salvati dal panettone.
    Vediamo di rimediare il prossimo week end (non per il panettone).

    :gthi:


  • ModSenior

    E per un pandoro?
    Eh eh...
    Qua invece c'era caldo e siamo andati a fare un Pik-Nik.


  • Consiglio Direttivo

    Buon giorno reduci... :caffe:

    Vedo che le gozzoviglie ferragostane hanno avuto effetto su tutti voi: Valerio si è già proiettato nell'atmosfera natalizia (remember? :party:), Marco si è concesso una pausa oltremanica e Max ha addirittura evocato Paperoga per mutare il suo avatar... 🙂

    Per quel che mi riguarda, ho cenato sontuosamente ? anche troppo ? e soprattutto, complici il caldo, il peso del cibo e l'insonnia, ho atteso invano il sonno fino alle 3,30 di notte passeggiando per la Rete (per lo più su YouTube, ma anche scaricando un nuovo client multiaccount per aggiornare i vali profili Social in un colpo solo: si chiamo Yoono, disponibile per tutti e tre i sistemi operativi di base).

    La batteria del Mac, dopo tanto uso, è ora in riserva, quindi tra pochi minuti stacco tutto e lo metto in carica mentre mi vado a godere qualche raggio di sole in spiaggia. :sun:

    Ci si legge più in là.

    :ciauz:

    Poscritto: da oggi si ricomincia a fare sul serio, con studio & Co., altrimenti non sarò mai pronto per le prove di Dottorato a Ottobre... 🙂


  • Super User

    Buongiorno a tutti! 😄

    Dicono che Agosto sia periodo di riposo... Bah, forse... Per me significa divorarmi una dozzina di libri in quattro settimane (oltre 3,000 pagine). Sappiate che nella mia immensa saggezza nonostante abbia circa sei libri da leggere per la scuola (rispettivamente suddivisi in Italiano, Inglese e Francese) ho avuto la buona di idea di fare un "raid" alla Feltrinelli e raddoppiare la dose con altre sei letture (nuovamente rispettivamente divise nelle tre lingue! :D). Che dite, vinco il Premio Volpe Agosto 2010? :rollo:

    E quindi, mentre altri si godevano panettoni (:1145963735-Party (5), pik-nik e cene sontuose io mi sono lanciato nei primi capitoli di "Tempted", che mi ha accompagnato fino alle tre del mattino! (Come vedi Leonov non sei l'unico a non riuscire a prendere sonno... Tranne che i miei occhi chiedevano pietà e ho dovuto spegnere il computer.)

    Max ha addirittura evocato Paperoga per mutare il suo avatar...

    Paperoga, il mio personaggio preferito! Non so perché ma nella sua "ingenuità sincera" mi è sempre stato simpatico.

    image


  • Consiglio Direttivo

    Buon giorno a tutti. :sun:

    Questa terna di mesi estivi sta praticamente volgendo al termine (resta ancora uno scampolo di Agosto da far fruttare, però) ed è ormai tempo di bilanci.

    Cominciamo dagli "affari interni": la scelta di un unico thread-OT di dimensioni inusitatamente grandi mi sembra sia stata premiata dal successo: abbiamo avuto di nuovo un filone corposo con tante repliche e visitatori, nell'attesa che forze fresche si uniscano alla banda e facciano sempre più grande il nostro Cafè dopolavoro.

    Il meccanismo va ancora studiato e rodato a puntino, ma penso che si possa azzardare una replica del "thread uno e trino" anche per il periodo autunnale. 😉

    Per quel che concerne invece la vita offline: com'è andata questa vostra estate? Fruttuosa? Utile? Rilassante? Piacevole? Proficua?

    Qualche episodio particolare degno di menzione (e raccontabile, ovvio... :giggle:) da voler condividere con la compagnia di giro?

    Per quel che mi riguarda, sono molto soddisfatto dei giorni fin qui trascorsi: ho potuto rilassarmi e ricaricarmi appieno nell'attesa di ricominciare con gli impegni, e non sono mancati momenti molto divertenti e piacevoli in una vacanza un po' strana ? tante novità, ma al contempo tante cose tutte uguali agli ultimi trent'anni, e un conseguente vago senso di straniamento.

    Comincio a confrontarmi con l'universo della vita adulta e tutto quanto ne consegue: un percorso che mi sembra affascinante, ma anche parecchio complicato da affrontare. Staremo a vedere.

    Ad ogni modo: tempo pochi giorni e lascerò il luogo di vacanza dotato di rete wireless (:yuppi:) per tornare nella bolgia della città, a combattere con mille aspetti da curare e problemi da risolvere: Settembre deve trovarmi pronto in prima linea e preparato alla battaglia.

    Servirà una panoplia di alto livello, altrimenti è la volta buona che ci resto secco.

    Offro un giro di quello che volete a chi passa di qua; ci sentiamo presto, cari Fetishiens. Buon proseguimento di giornata.

    :ciauz:


  • ModSenior

    Il prossimo sarà Set-Ott-Dic? Eh eh...
    Estate? Mmm si dai rilassante. 🙂
    Qualche giorno di vacanza in più non guastava ma visto il lavoro che è solo mentale alla fine, tranne qualche scatolone di computer da portare se capita, non devo di certo lamentarmi!!!
    Io vado di coca...
    Ora pero vado a vedere cosa vuol dire panoplia eh eh, io non ho un vocabolario cosi fornito come il tuo!!! 😛


  • ModSenior

    Concordo sul successo del thread, anche se sono solo il più giovane frequentatore del bar.
    Per quanto mi riguarda l'estate è ancora lunga, anzi diciamo che è iniziata ieri.
    Mi aspettano tutte quelle gite e passeggiate tra monti e laghi alpini che il cattivo tempo non mi ha permesso di godere.

    Anche per me settembre sarà un mese con molte novità, ma c'è ancora tempo ...
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • Super User

    @Leonov said:

    Per quel che concerne invece la vita offline: com'è andata questa vostra estate? Fruttuosa? Utile? Rilassante? Piacevole? Proficua?

    Qualche episodio particolare degno di menzione (e raccontabile, ovvio... :giggle:) da voler condividere con la compagnia di giro?

    Che dire... dell'estate 2010 non posso proprio lamentarmi! Una settimana in Sardegna in un bellissimo campo di vela (anche se le mie doti di marinaio sono ancora molto da migliorare :giggle:), due settimane nella bellissima Cannes (:gtlove:) dove, fra Plages Electroniques, Spettacoli Pirotecnici, Ottimi Ristoranti e si, anche qualche oretta di Francese mi sono proprio divertito! 😄 Il periodo passato a Genova (quasi tre quarti del tempo) è stato forse un po' più calmo, ma non per questo meno divertente! :sun:

    @marcocarrieri said:

    Il prossimo sarà Set-Ott-Dic? Eh eh...

    Novembre è stato tagliato dal calendario 2010 e nessuno mi informa...? 😮

    E ora "aspetto" Settembre... Rimangono ancora circa tre settimane prima della fatidica "Data X": 13 Settembre 2010, ore 9:00:00. Quest'anno ci saranno molti cambiamenti... Finiti i corsi di Musica, Teatro, Educazione Fisica e Chimica, quasi raddoppiati quelli di Biologia, Matematica e Fisica. A far loro compagnia Inglese, Storia, Italiano e Francese. Mi sa che mi mancherà molto Agosto...... :figo2:

    :ciauz: