• ModSenior

    Ciao Leonov hai un bel supporto per far respirare il Mac?
    Poverino... 😄


  • Consiglio Direttivo

    Sì, Marco, il supporto c'è, ma ormai i Mac hanno prese per l'aerazione praticamente solo sul davanti e in corrispondenza della tastiera, quindi il supporto (ne esistono perfino con ventola incorporata, mentre io ne ho uno forellato con piedini, molto arioso) non è che migliori la situazione in modo decisivo.

    Di certo è comodo quando il computer va tenuto sulle gambe: in estate si rischiano scottature non da poco.

    Risolvo facendo pause periodiche piuttosto ravvicinate: metto la macchina in stop o la spengo proprio e attendo che sbollisca... 🙂


  • ModSenior

    Collega una tastiera wireless e il video a una tv ah ah...
    Cosi usi solo il sistema del Mac.. 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Beh, quello che manda in "cottura" il tutto è proprio il sistema, tra processore e memoria: non faccio grande uso dell'acceleratore video e per lo più sfrutto le cuffie per l'audio.

    L'idea della tastiera l'ho accarezzata, a volte, e non è escluso che un giorno ci possa pensare (magari aspetto di avere altri dispositivi Apple in casa, così faccio una sola spesa in ambito tastiera per vari apparati).

    Col computer ho invece preso il mouse, preferito a volte al touch-pad; non però il mouse di ultimissima generazione (sarà anche "magico" come dicono - l'ho provato - ma è pesantissimo da muovere rispetto a quelli ordinari) e il telecomando bianco Apple, utile per le presentazioni.

    Vado a produrre un po'. Ci si legge più tardi.

    :ciauz:


  • Super User

    Buonasera! 😄

    Leonov, ti capisco... Anche il mio computer sta soffrendo il caldo, e sto proprio pensando migliorare il sistema di ventilazione! Inizialmente pensavo ad un sistema di raffreddamento liquido ma... visti i prezzi... (:o) credo che delle tradizionali ventole andranno benissimo! 😄

    Per il resto quest'estate non intendo assolutamente ripetere gli errori della scorsa, che mi hanno portato a tre mesi di malinconia in una città deserta, e tre settimane di vacanza in un centro estivo "non dei migliori" mentre i miei amici erano ancora disponibili. Mi sto già organizzando con loro per coordinare gli spostamenti, e sto anche pensando a vari progetti, lavoretti e sport che potrei portare avanti. 🙂

    Ci si legge in giro! :sun:

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Buona sera a tutti. 🙂

    Come state, gente?

    Vi scrivo da una Napoli che sta virando al fresco serotino dopo giorni di caldo opprimente (il che non aiuta quando occorre concentrarsi su tipocomposizione da sistemare, formule da rettificare e scelte lessicali da limare).

    Io sono ovviamente raffreddato come al solito, anche se sudo come un maiale [:dull:] - in realtà sembra che i maiali non sudino, ma tant'è - e ogni tanto mi godo le radiocronache del Mondiale a cura della Gialappa's Band, quest'anno ospitata su RTL 102,5 e, per una breve striscia quotidiana, su Radio DeeJay. :sun:

    È in assoluto l'unico modo in cui le gare di calcio mi appaiono sopportabili, perché non sono precisamente un appassionato di questo sport. :lipssealed:

    Voi invece cosa fate? Siete fissi davanti al televisore per non perdervi nemmeno una gara, oppure state approfittando del momento di maggiore calma generale per pianificare vacanze e/o preparare il lavoro per il prossimo autonno?

    Saluti e buona serata; ci si legge in giro. 🙂

    :ciauz:


  • ModSenior

    A la Gialappa's ... sono mitici eh eh... 🙂
    Anche a me non piace stare 90 minuti li a guardare una partita... poi a un certo punto mi alzo e vado fuori... 🙂


  • ModSenior

    Io faccio il contrario,
    sto direttamente fuori e ogni tanto entro a guardare con la speranza di :yuppi:

    Valerio


  • ModSenior

    Io ho il pc li vicino alla tv...
    Ma il bello è che l'ultima volta ho chiesto a mio papà chi aveva vinto...
    Avete presente quel guardare senza capire?
    Ha ha..


  • Super User

    Ciao Leonov, purtroppo non riesco ad appassionarmi a questo sport e, se devo essere onesto, neppure a questi mondiali che finora si sono rivelati abbastanza "tiepidi" (con due pareggi... :?).

    Comunque una cosa buona l'hanno portata... la canzone ufficiale! Suggerisco a tutti di andare su YouTube e ascoltare "Waka Waka" di Shakira! 😉

    E infine si, sto preparando l'estate e l'anno prossimo... una faticaccia fra scelta materie, moduli, organizzazioni e così via... 😞

    :ciauz:


  • ModSenior

    Chi mi regala una di quella cosa che fanno chiasso Africane?


  • Super User

    Parli delle Vuvuzela? 😄


  • Moderatore

    Giornata grigia oggi, tra fatture e altre cose è ancora più grigia 🙂

    Ogni tanto mi faccio vedere anch'io 🙂


  • ModSenior

    Si quel nido di vespe che si sente durante una partita... 😄


  • Super User

    Ne vorrei comprare una... ma non so quanto felici sarebbero i miei vicini! :giggle:


  • Consiglio Direttivo

    @esteban said:

    Giornata grigia oggi, tra fatture e altre cose è ancora più grigia 🙂

    Ogni tanto mi faccio vedere anch'io 🙂

    :ciauz:

    Ricambio i saluti dall'ufficio grigio di default, allora! 😄

    E invece queste carte hanno anche un loro fascino, anche se a volte ti viene un po' voglia di farle diventare grigie. Grigie cenere. :fumato:

    Ieri sono rientrata dall'ufficio che erano già a secondo tempo inoltrato e mi sono goduta [:dull:] il sottofondo alveare intanto che cenavo. Devo dire che la cosa più bella è stata questa: appena rientrata in cucina, alla vista del televisore acceso, la domanda che mi è uscita spontanea è stata:

    "Ma noi chi siamo?" 😄

    Ora, al di là del ricordo che condivido col Bibliotecario su questa frase, il problema è che il tubo catodico del nostro televisore è parecchio andato e l'immagine si presenta con i colori più assurdi. Per esempio abbiamo oramai capito che il sangue è quello che appare di un bel verde evidenziatore, che il bianco è bianco e che il blu è rosso!

    Insomma... noi eravamo quelli rossi! :lol:


  • Moderatore

  • Super User

    @esteban said:

    eddai... un televisioncino

    Mi ricorda tanto l'oblò di una nave! 😄


  • ModSenior

    C'è nessun al bar?
    peccato ... offrivo da bere.:festa:

    Qui il diluvio si è preso una pausa e c'è perfino qualche raggio di sole, ma l'aspettiamo di nuovo in serata (il sindaco ha dichiarato emergenza nella zona Murazzi che costeggia il fiume Po).
    Nel frattempo ho passato 5 minuti con l'IPad da Fnac e aggiungo anche io qualche bit alle tonnellate che si trovano nel web (ma è contenuto originale).

    Contro: sarà che non ho mai avuto un coso touch, ma scrivere è difficile perché non si sentono sotto le dite i singoli tasti e occorre spostare lo sguardo dalla tastiera alla zona in cui si scrive; è d'obbligo la tastiera fisica esterna.

    Pro: finalmente qualcosa di diverso, dopo decenni del paradigma delle finestre.
    Qui se stai leggendo un libro o un articolo leggi un libro e basta, riesci a seguire il filo logico dell'autore dall'inizio alla fine senza distrazioni perché non ci sono altre finestre. E vale anche se stai leggendo una email, o stai mettendo giu la check list del prossimo progetto. Ti concentri.

    Invece l'hanno scritto in tanti, il peso si sente un po' e forse questa sensazione è accentuata anche dal fatto che è molto sottile.

    Valerio


  • Super User

    Cosa si dice bella gente? 😄

    Oggi a Genova ha piovuto parecchio (:dull:), ma nel pomeriggio una schiarita è bastata a convincermi ad andare a fare una passeggiata con un mio amico... e che passeggiata! Alla fine abbiamo camminato per più di quattro ore sulle alture della città, un panorama stupendo.

    Se ci riesco dopo metto qualche foto! :yuppi:

    :ciauz: