• User

    Presunto problema di copyright con Mediaset

    Cari amici, buongiorno.
    Volevo sottoporvi una domanda.

    Qualche tempo fa ho realizzato un'intervista telefonica per il mio sito con un personaggio attualmente "di moda" nelle reti Mediaset.
    Tale intervista è stata pubblicata su Youtube generando numerose visualizzazioni.

    Prendendo tratti di questa intervista sono stati fatti dei remix con musica house (o almeno credo sia tale) che, oltre a venire mandati nelle discoteche (e la cosa poco mi importa), sono stati proposti più volte su Canale 5 sia in prime time che nel pomeriggio senza citare in alcun modo il mio sito detentore in esclusiva di quell'intervista.

    E' nelle mie possibilità un qualche tipo di azione nei confronti di Mediaset?

    Grazie per l'attenzione


  • Super User

    Ciao Zeltweg,

    il diritto d'autore è tutelato per tutti, non solo per i grandi produttori, per cui tu, in quanto autore del video, hai tutto il diritto di citare in giudizio il canale televisivo in questione per tutelare i tuoi interessi. Nel caso specifico si configura l'utilizzo commerciale del video per cui il canale televisivo in questione avrebbe dovuto chiedere l'autorizzazione all'autore del video prima di mandarlo in onda.
    Ti consiglio di contattare un legale per verificare tutti gli elementi del caso ed eventualmente agire in tutela dei tuoi interessi.