• User

    glitter in photoshop cs4

    Ciao a tutti, chi mi aiuta? Ho photoshop cs4 e non riesco a capire come caricare un glitter.
    In alcuni tutorial in giro per la rete li ho visto nei pattern.........ma non mi convince perche' l'inserisco nella cartella pattern ma poi non li vedo in photoshop...:?
    evidentemente non e' cosi' che si deve fare.
    Chi mi aiuta? grazie in anticipo:)


  • User Attivo

    Presumo che il tuo glitter sia in formato .gif 🙂

    In questo caso:

    • apri Photoshop -> file -> importa -> video frame in livello (video frame in level, io lo uso in inglese..) e nella finestra che compare, portati nella cartella dove hai il file del glitter.
    • Adesso dove c'è la possibilità di immettere il nome del file, scrivi *.gif e digita invio.
    • Adesso compariranno i file .gif, scegli quello che devi importare e pigia ok.
    • Dalla finestra che appare, scegli di importare tutti i frame.
    • Adesso hai tutti i livelli che compongono il glitter, nascondi tutti tranne il primo, poi vai su Edit (o modifica) e scegli Definisci Pattern.
    • Fai questo per ogni livello del glitter.
    • Adesso, apri la foto a cui vuoi applicare il glitter.
    • Duplica il livello della foto per il numero di livelli che compongono il glitter precedente.
    • Su ognuno dei livelli duplicati, clicca col tasto destro del mouse e scegli opzioni di fusione -> sovrapposizione pattern e scegli il primo pattern del glitter per il primo livello. Il secondo per il secondo livello, e così via..
    • Adesso hai quasi finito, non ti resta che attivare l'animazione. Vai sul menu Visualizza e scegli Animazione.
    • Da qui duplica il primo fotogramma per il numero di livelli, ed attiva un fotogramma alla volta. In questo modo componi la sequenza animata del glitter.

    Adesso, salva per web -> e scelgli .gif 😄


  • User

    ciao Zanocean :),
    mi sei stato di grande aiuto :sun:
    grazie!!!!:smile5:


  • User Attivo

    Figurati 🙂