• User Attivo

Posizione degli annunci Adsense

Nei miei blog utilizzo i blocchi adsense disposti sotto i titoli. Ho ricevuto una comunicazione da Adsense che mi dice che la posizione dei miei adsense potrebbero risultare ingannevoli. Mi intimano di cambiare le posizioni in 3 giorni. Considerando il fatto che tutti i miei blog sono impostati così cosa mi consigliate di fare? Avete esperienze? Io vedo migliaia di siti impostati così, mi sembra oramai standard la cosa.

• Super User

Io, personalmente, cambierei e di corsa anche senza nemmeno perdere un secondo e comunicando immediatamente che li hai tolti. ( azni prima di immediatamente ) .

In genere molti mettono gli ads sotto i titoli , ma generalmente li distanziano un po e ci mettono una piccola separazione.

Nel caso tuo non so : ma se ti hanno chiesto di cambiarli, cambiali .
    Sperando che fai ancora in tempo ...quella email non annuncia niente di buono. :mmm:

• Super User

Ho dato uno sguardo veloce al sito che hai in firma, se è quello "Incriminato".

La causa potrebbe essere che essendo un sito di annunci gli annunci di google in quella posizione, in quel formato e in quel colore rischiano di essere presi per l'annuncio pubblicato e quindi la gente è portato a cliccarlo pensando che sia uno di quelli il "corpo dell'annuncio".

Io stesso ho avuto un attimo di ..."smarrimento".
    Ecco perchè ti hanno detto che sono "Ingannevoli".
    Non si capisce qual'è l'annuncio ed è facile confondere gli Ads per l'annuncio cercato.

Consiglio spassionato : rimuovili in fretta , più in fretta che puoi, comunicalo subito e...prega.

• User Attivo

Aggiungo che hai anche messo la dicitura "in evidenza" sopra gli ads, cosa vietata. Puoi solo mettere "annunci sponsorizzati" o simili.

• Super User

Metti anche i colori diversi dei link, perchè ho visto che su clappo sono uguali e sopra o sotto agli annunci veri.