- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Le migliori sono qui
-
Le migliori sono qui
Ciao gente, è da parecchio tempo che cerco nelle mie analisi e ricerche, di selezionare le migliore agenzie che operano nel settore internet sul territorio italiano. Spesso però si trovano elenchi solo delle aziende più grandi e non vediamo quelle piccole, capaci e innovative.
Vorre, se vi va, creare una lista delle agenzie italiane che secondo voi sono le migliori in due settori: promozione su internet (seo, promozione, ecc.) e web design (web design, multimedia, sviluppo, ecc.); diciamo il settore che strizza più l'occhio al marketing e quello che lo strizza più all'aspetto pratico.
Comincio io con un sito web che mi è stato segnalato tra l'altro qui sul forum:
web design:
www.vegafolio.it
www.advgroup.itIl motivo di questa lista è poter capire, analizzare e anche dal punto di vista del marketing, avere elementi nuovi di discussione e aggiornamento. Infatti spesso queste agenzie si rifanno allo stile oltre ocenao o solo oltre alpi, portano quindi una ventata di freschezza in Italia.
Analizzando le due agenzie devo dire che utilizzando entrambe un design motlo bello per la realizzazione dei loro siti web, un design che spesso si vede solo all'estero perchè purtroppo i clienti italiani spesso non hanno budget necessari per poter elaborare strutture del genere, che forse in alcuni casi dovrebbero essere approfondite ulteriormente, per portarle realmente al livello estero. Una piccola critica al logo della prima agenzia è che si è ispirata forse un pò troppo ad un logo di una società estera molto famosa.
La seconda agenzia invece è conosicuta parecchio anche nell'ambito internazionale anche grazie ai premi web awards che secondo me sono un buon metodo di autopromozione. Spesso di fatti queste agenzie puntano ad ottenere tali premi proprio per farsi vedere.
L'unico neo in questo è che spesso i premi web awards vengono visti solo dagli "smanettoni" addetti al settore e quindi in parte, la promozione, non arriva a chi dovrebbe.Mi sembra ovvio che non si sta facendo pubblicità diretta e nessuno ma dei riferimenti per la discussione servono.
-
@ideasnextdoor said:
Mi sembra ovvio che non si sta facendo pubblicità diretta e nessuno ma dei riferimenti per la discussione servono.
Mi sembra ovvio che si sta facendo pubblicità diretta.
Da Annunci
-
Che utilità può avere una simile classifica?
:bho:
-
Bah, a me non sembra per niente ovvio che si fa pubblicità o almeno, non ho alcun interesse personale a farla e non vedo quale può essere il problema nel nominare e fale un elenco delle migliori agenzie che abbiamo in italia.
Ho spiegato anche l'utilità. Se il messaggio non è arrivato...beh, pazienza.
Visto che il mio non è un annuncio ma voleva essere una base per partire con un'analisi, potete anche cancelare questo post.
-
No no, non mi interessa cancellare il post, anzi voglio farlo
Ma in annunci e se vuoi puoi fare il redattore della directory di giorgiotave e curare l'aria aziende
-
Secondo me dovresti chiarire che tipo di classificazione vuoi fare.
Hai parlato di catalogare le migliori agenzie di webdesign e webmarketing, ma poi hai focalizzato l'attenzione sul design dei siti.
Considerare l'aspetto grafico di un sito è una cosa, considerare il valore dell'azienda è un'altra.
Nel primo caso è una catalogazione che si può fare perchè giudichi tramite dei parametri ben visibili.
Nel secondo caso è impossibile giudicare, dato che i parametri in gioco sono tanti e sconosciuti (tranne che per il proprietario).