• User Newbie

prestazione occasionale

Salve, i miei mi dicevano sempre di studiare...ed io non li ascoltai mai, motivo per cui Vi espongo un dubbio vergognoso....ho letto l'ottima risposta del moderatore in merito alla:

FACSIMILE RICEVUTA PER PRESTAZIONE MERAMENTE OCCASIONALE SENZA OBBLIGO CONTRIBUTIVO INPS (vedi sopra paragrafo A)

ma...

**ricevere la somma di euro ___________ (pari ad un compenso lordo di euro __________ al netto della ritenuta d?acconto del 20% per euro __________) **

chi è il piu' veloce a compilarla? 😞
    **nel senso....io mi intasco Euro 1200......compenso lordo e sta ritenuta....ehm...dai dai completatemela! **

il nick mi giustifica...

• Consiglio Direttivo

Ciao Gnurantissimo e Benvenuto nel Forum GT

**ricevere la somma di euro 960_____ (pari ad un compenso lordo di euro 1200____ al netto della ritenuta d?acconto del 20% per euro 260____) **

Nel senso che l'assegno che ti verrà corrisposto sarà di ? 960

Se intendi invece ricevere un assegno di ? 1200, allora:

**ricevere la somma di euro 1200_____ (pari ad un compenso lordo di euro 1500____ al netto della ritenuta d?acconto del 20% per euro 300____) **

Sposto il thread in prestazioni occasionali.

• User Newbie

Grazie, celere e comprensivo! 🙂

Mi chiedo se la soglia delle 5000 euro annue (da non oltrepassare per mia scelta) sia da intendersi quale somma da me effettivamente percepita oppure dalla somma del compenso lordo.....semprechè siano piu' d'una le ricevute che andro' ad emettere....

Grazie.