- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Virtualhosts con sottodomini automatici rewrite
-
Virtualhosts con sottodomini automatici rewrite
Ciao ragazzi ho una configurazione simile per ogni virtualhost:
<VirtualHost UTENTE .sitohosting.com> ServerAlias www . UTENTE.sitohosting.com DocumentRoot "/var/www/UTENTE" <Directory "/var/www/UTENTE"> allow from all Options +Indexes </Directory> ScriptAlias /cgi-bin/ /var/www/UTENTE/cgi-bin/ AddDefaultCharset UTF-8 php_admin_value open_basedir /var/www/UTENTE php_admin_value upload_tmp_dir /var/www/UTENTE/upload php_admin_value session.save_path /var/www/UTENTE/tmp </VirtualHost> ```Come posso evitare di inserire tutte queste istruzioni usando semplicemente mod rewrite? **Vi ricordo che voglio ottenere lo stesso risultato con mod_rewrite, di queste istruzioni** però senza mettere più mano alla configurazione dei virtualhosts nè inserendo troppe scritte per ogni utente, soprattutto voglio una guida semplice e sintetica. grz in anticipo
-
L'unica cosa che puoi fare è eliminare totalmente i virtualhosts. In pratica ci sarà solo il virtualhost sitohosting.com e poi un file .htaccess nella root di quel virtualhost che a seconda del sottodominio reindirizza le richieste verso una sottodirectory della root.
In pratica hai tanti sottodirectory quanti sono i sottodomini.
-
Ciao frank92,
dai un occhiata qui:
httpd.apache.org/docs/2.0/vhosts/mass.html
-
Allora adesso uso questa **per ogni utente **:
<VirtualHost UTENTE .sitohosting.com> ServerAlias www . UTENTE.sitohosting.com DocumentRoot "/var/www/UTENTE" <Directory "/var/www/UTENTE"> allow from all Options +Indexes </Directory> ScriptAlias /cgi-bin/ /var/www/UTENTE/cgi-bin/ AddDefaultCharset UTF-8 php_admin_value open_basedir /var/www/UTENTE php_admin_value upload_tmp_dir /var/www/UTENTE/upload php_admin_value session.save_path /var/www/UTENTE/tmp </VirtualHost>
mo tu dici se metto solo queste righe
VirtualDocumentRoot /var/www/%2 VirtualServerAlias www . %2.sitohosting.com <Directory "/var/www/%2"> allow from all Options +Indexes </Directory> VirtualScriptAlias /cgi-bin/ /var/www/UTENTE/cgi-bin/ AddDefaultCharset UTF-8 php_admin_value open_basedir /var/www/%2 php_admin_value upload_tmp_dir /var/www/%2/upload php_admin_value session.save_path /var/www/%2/tmp
vanno bene per tutti gli utenti?
-
Lo script non funziona e non ho capito come fare,
cioè se ho un dominio w w w .UTENTE.miosito.it e le cartella /var/www/UTENTE, che devo scrivere nel file di configurazione per farlo con mod_rewrite? Evitando che a ogni iscrizione di ogni user, devo aggiungere un virtualhost?