- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Invio più sitemap a google
-
Invio più sitemap a google
Ciao a tutti.
Secondo voi in caso di un portale con più di 2000 pagine è utile inviare a google più sitemap xml (magari una per lingua o per macrosezioni) negli strumenti per webmaster?
Grazie!
Ciao
-
Secondo me no. Il limite di url per ogni sitemap è di 50000 quindi non vedo la necessità di dividere una da 2000.
-
Nemmeno fare un test se gli url inviati sono 2200 e quelli indicizzati 1300?
Il sito è online da più di 3 anni, però purtroppo non ho lo storico del numero di url indicizzati
Grazie!
-
@lanny said:
Nemmeno fare un test se gli url inviati sono 2200 e quelli indicizzati 1300
Questa è una situazione normalissima per mia esperienza. Faccio un esempio reale: ho un sito che ha una sitemap con dentro 70 url*, Google "dice" di averne indicizzati 52, se faccio il comando site: vedo 8000 pagine. In realtà Google ne ha indicizzate diverse decine di migliaia. In fondo è da diverso tempo che Google dice di voler indicizzare l'indicizzabile.
Da dove ricavi quel 1300 indicizzati?- perchè ho messo una sitemap così piccola? Ho messo solo gli url delle categorie principali... è un esperimento e mi sembra che sia tutto ok.
-
Il 1300 lo ricavo dagli strumenti per i webmaster.
Se faccio site: vedo 834... sempre peggio!
-
@lanny said:
Il 1300 lo ricavo dagli strumenti per i webmaster.
Se faccio site: vedo 834... sempre peggio!
Lascerei stare quei numeri, probabilmente non vedrai mai l'indicazione "indicizzate 2000 pagine". In realtà è molto probabile che le pagine siano già presenti nei risultati di Google e quindi già tutte indicizzate. Io mi preoccupo solo se vedo cali di traffico.
-
Ok grazie mille.