- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Dubbio costi Google Analytics
-
Dubbio costi Google Analytics
Come da titolo, ho richiesto il codice d'invito il 21 ed oggi l'ho ricevuto, ho eseguito la procedura per attivare il servizio, ma mentre nella pagina di presentazione si parla di servizio gratuito, nelle condizioni di servizio che occorre accettare per attivarlo, parla di costi del servizio e di possibili variazioni future dei costi.
La mia domanda e' quindi rivolta a chi ha attivato questo servizio da tempo: il servizio e' gratuito o a pagamento?
Ciaooooo
p.s. scusate se questa non e' la sezione giusta.
-
Per quello che ne so, è da tempo che lo utilizzo e mai nessuno mi ha chiesto soldi.
Credo proprio che sia un bel servizio gratuito offerto da Mr GG.
-
attivato ieri...
nessuna richiesta di soldi...
vai tranquillo!
-
Forse hanno solo messo avanti le mani, magari in un futuro lo metteranno a pagamento, magari per chi non e' inserzionista di Adwords.
Ciaoooo e Grazie
-
Io sapevo fosse gratis fino a 5 milioni di pageviews al mese, oltre diventava a pagamento, almeno questo al momento del lancio. Non so se nel frattempo le cose sono cambiate :bho:
-
@Nicola said:
Io sapevo fosse gratis fino a 5 milioni di pageviews al mese, oltre diventava a pagamento, almeno questo al momento del lancio. Non so se nel frattempo le cose sono cambiate :bho:
mi pare inesatto. io sapevo che oltre le 5milioni di PV richiedesse di essere associato ad un account ADWORD per restare gratuito. la possibilità di pagare e avere >5000000 senza ADWORD non mi pare esistesse...
-
È una tipica manovra acchiappa utenti, che vedrete, prima o poi, servirà a prendere nuovi denari... Con tutte le centinaia di milioni di dollari investiti in frastrutture che un simile impianto necessita..
-
@Serp said:
È una tipica manovra acchiappa utenti, che vedrete, prima o poi, servirà a prendere nuovi denari... Con tutte le centinaia di milioni di dollari investiti in frastrutture che un simile impianto necessita..
beh, ma questo ragionamento si potrebbe applicare a qualsiasi cosa, anche a gmail o estremizzando alla stessa ricerca... apparentemente si son fatti i loro calcoli e gli basta la pubblicità...
-
Tambu: beh, ma questo ragionamento si potrebbe applicare a qualsiasi cosa, anche a gmail o estremizzando alla stessa ricerca... apparentemente si son fatti i loro calcoli e gli basta la pubblicità...
Si, forse e come sostieni. Ma una certa paura, come dire .... mi percorre la schiena! Non dimentichiamo alcune affermazioni esplite riguardo l'obbiettivo di diventare una società da 100 miliardi di dollari.
-
Uso Analytics da tre mesi è sempre stato gratuito.
Se pure vai nella guida la prima cosa che appare è quanto detto da Nicola,
http://www.google.com/support/analytics/bin/answer.py?answer=26784&topic=7184La versione gratuita è limitata a 5 milioni di pagine visualizzate al mese. Tuttavia, gli utenti che possiedono un account AdWords di Google attivo hanno diritto a un monitoraggio illimitato delle pagine visualizzate.