- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Reindirizzamento sito per Blackberry
-
Funziona!!
Grazie mille! :):)
Ora devo solo riuscire a inserire la data e ora ma senza l'uso di javascript?
E' possibile?
-
Sono contento.
Usare javascript o meno è una scelta che solo tu puoi fare in base a quello che vuoi ottenere;
comunque certo che puoi farlo eseguirlo lato server al framework .net con qualcosa del tipo ```
mialabel.Text = DateTime.Now.ToString()Valerio Notarfrancesco
-
Rieccomi!
E se la pagina su cui devo installare il codice per il reindirizzamento fosse una pagina statica html?
Come faccio?
-
E io ritorno
Con l'html e basta non puoi farlo, lato client puoi farlo con javascript ma incorreresti nei problemi che ho considerato nel #2.
Non puoi proprio farlo lato server con un redirect?
Se poi proprio vuoi farlo potresti partire da qualcosa del genere
molto molto rozza:<script type="text/javascript"> var miobrowser = navigator.appName; var Pos = miobrowser.indexOf("BlackBerry"); if (Pos > o) <-- da controllare ? { location.href = "pagina_bb.htm"; } else { location.href = "pagina_tutti.htm"; } </script>
Consiglio lato server comunque.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie!
Allora provo a rendere la pagina htm una pagina php (quest'altro sito è su un altro server diverso da quello dell'altra volta) e mi cerco il codice per il reindirizzamento
-
Prego,
Quando avrai risolto, se vorrai, potresti scrivere qua il codice così da togliermi la curiosità.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao,
ho trovato questa cosa cercando per il web e funziona!Ho reso la home.php ed ho inserito questo codice:
<?php
include('mobile_device_detect.php');
mobile_device_detect(true,true,true,true,'indirizzoSitoMobile',false);
?>E sullo stesso livello ho copiato la pagina 'mobile_device_detect.php' (sempre trovata in rete!)
Su blackberry va ma per iPhone ho dovuto abbinarci ancora il javascript.
-
Grazie.
Valerio Notarfrancesco
-
Salve, sono nuovo, e innanzitutto vi voglio salutare e vorrei fare una domanda in merito asl funzionamente dello script che l'utente Laura206 dice che funziona.
Io ho scaricato il file mobile_device_detect.php e creata la funziona dal sito d iriferimento dello script fin qui tutto ok...
Ho reso la mia pagina home.php e inserita la funziona ( ho provato già a psotarla ma mi dice che non sono utente gold e non posso mettere url ecc)
Comunque l'errore sta quando provo a entrare dal mio blackberry browser dallo stesso browser mobile blackbbery mi da un errore (o warning ) in linea 165 del file mobile_device_detect.php
la linea 165 è quella della Location del mio sito mobile....io li ho semplicemente inserito l'url del sito mobile mio e basta....Qualcuno di voi mi potrebbe dire come funziona? Perchè a me la funzione di redirect proprio non vuole funzionare!
Ve ne sarei grato.
-
Scusate se mi intrometto in questa vecchia discussione...
Mi domandavo se era possibile inserire la funzione ```
<?php
require_once('mobile_device_detect.php');
mobile_device_detect(true,false,true,true,true,true,true,'http://mobile.miosito.com',false);
?>in una pagina che non sia .php ma .html. Grazie per il vostro aiuto...
-
@d-force said:
[...]
Mi domandavo se era possibile inserire la funzione [...]
in una pagina che non sia .php ma .html.Certo, è possibile. Dipende però dal server che utilizzi. Devi solo impostare l'interprete php in modo che processi lui anche le pagine html.
Se usi apache prova aggiungendo questa istruzione al file .htaccess:AddType application/x-httpd-php .html
Valerio Notarfrancesco