- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Redirect 301 e spider: Accesso solo tramite back link?
-
Redirect 301 e spider: Accesso solo tramite back link?
Se elimino tutti i link entranti ad alcune mie pagine gia ben posizionate e poi dopo 4 giorni inserisco nel codice delle loro pagine un redirect 301 i motori di ricerca riescono a rilevarlo oppure no?
In pratica non arrivando più gli spider, in quanto non riescono a seguire i link entranti, i motori di ricerca accedono ad essere in qualche altro modo che gli permetta di individuare il redirect 301 e ad assegnare il nuovo valore alle pagine puntate dal redirect 301?
fuocorosso
-
@fuocorosso said:
Se elimino tutti i link entranti ad alcune mie pagine gia ben posizionate e poi dopo 4 giorni inserisco nel codice delle loro pagine un redirect 301 i motori di ricerca riescono a rilevarlo oppure no?
si, comunque i motori faranno accesso alla pagina dove hai inserito il redirect 301
-
Immagino allora che per ogni sito abbia una tebella con tanti record quanti sono il numero delle sue pagine ed acceda ad esse direttamente tramite gli URL memorizzati in questa tabella senza dovere utilizzare gli spider.
Ma cosa succede nel caso in cui una pagina venga tolta dall'indice dei risultati? Gli spider ci passano comunuqe oppure no?
Se io metto il redirect 301 su una pagina che non riceve più back link da un anno e che quindi non è più nell'indice, google ogni tanto ci passa per vedere se il redirect gliel'ho messo?E nel caso ci dovesse passare comunque perchè ad esempio linko fortemente tutte le pagine tolte dall'indice, google si ricorda del loro contenuto e quindi passa il loro valore alle nuove pagine puntate dal 301 oppure non si ricorda più? Nel secondo caso il 301 perderebbe di molto la sua utilità.
fuocorosso
-
@fuocorosso said:
Se elimini tutti i link entranti, può darsi che i crawler dei motori di ricerca tornino comunque a visitare quegli URL (anche se non è sicuro: una pagina senza alcun back link verrà droppata dall'indice, dopo un tempo variabile). In tal caso il redirect 301 sarà rilevato e seguito. Per i migliori risultati ti consiglio comunque di inserire prima il redirect, e poi rimuovere i back link, e non il contrario.