- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Indicizzazione sito secondo le chiavi visitate da utenti
-
Indicizzazione sito secondo le chiavi visitate da utenti
DA tempo ho letto il fatto che google nel dare i risultati della sua serp per una data chiave tiene conto anche delle ricerche degli utenti. Dopo avere dato per favoletta per molto tempo questo punto oggi mi sa che forse mi sono dovuto ricredere. Come ho già detto sul forum sto cercando di posizionare il sito videosorveglianzaweb.com e al fine di non avere risultati falsati dal mio account google mi disconnetto da questo ogni volta che devo vedere a che punto è il sito. Oggi ho efettuato la ricerca del sito con la chiave "videosorveglianza web" e il sito, sebbene non sia ancora in prima posizione compare con la home e la pagina del dvr 9004. La cosa strana è che molte delle poche visite che ho da google (sembra un controsenso se non considerate che il sito è online da 10 giorni) arrivano proprio con la chiave "dvr 9004"
Ciò è una strana coincidenza o la realtà di quella che credevo una favola?
-
Ciao bino1979,
in realtà credo che la correlazione sia principalmente inversa rispetto a quanto sostieni: un miglior posizionamento porta più visite, prima che accada il contrario. Probabilmente la chiave "dvr 9004" è quella per la quale sei meglio posizionato (anche a fronte si un lavoro di linkbuilding, mi pare di vedere) e di conseguenza attira più visitatori.La seconda pagina presentata è veramente quella che il motore di ricerca ritiene essere la seconda più pertinente del tuo sito per la ricerca data.
Per quanto riguarda il discorso più generale credo che Google faccia letteralmente di tutto per migliorare l'esperienza dell'utente accorciando il più possibile il numero di click tra la ricerca e la risposta: tantissimo è stato fatto in questo senso nell'ultimo anno e non mi stupirei se in futuro venissero implementate soluzioni ancora più impensabili.