• User

    Creare tag title e keywords dinamiche

    Ciao a tutti io ho un sito di annunci, formato da 107 pagine html e 600 pagine circa in php.
    In ogni pagina html ci sono circa un centinaio di link che portano alla stessa pagina php ma con una variabile via get diversa.
    Esempio:

    • pagina1.php?categoria=auto
    • pagina1.php?categoria=case
    • pagina1.php?categoria=lavoro
      Nella pagina1.php posso creare i meta tag dinamici cosi:
      $categoria = $_GET['categoria'];
      <title> $categoria </title>
      <META name="description" content="Annunci Italia $categoria con foto gratuiti">
      <META name="keywords" content=$categoria tutta italia, annunci $categoria, $categoria foto>
      Funzionano??
      Grazie scusate se mi sono spiegato con un semplice esempio ma mi sembrava il modo piu chiaro.
      :ciauz::ciauz:

  • ModSenior

    Funzionano??
    Si;
    Pur mantenendo la struttura dinamica con la generazione delle pagine in php, ti consiglio tuttavia di rendere gli indirizzi più amichevoli per i motori di ricerca.
    Puoi farlo senza modificare niente nella tua programmazione, basta far fare un rewrite al tuo webserver, ad esempio, se stai usando Apache su Linux, impostando il rewrite nel file .htaccess in modo che l'indirizzo che tu generi come pagina1.php?categoria=case sia raggiungibile dalle persone (e anche dai motori di ricerca) digitando l'indirizzo pagina1.php/case

    Poi ovviamente userai l'indirizzo nella forma riscritta "seo friendly" anche nei link interni al tuo sito e nei menu e quando proporrai il link alle directory.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie Vnotarfrancesco, metterò tutti i meta tag dinamici e poi rifarò gli indirizzi, anche se ora non so come si fà.
    Grazie ancora Ciao ciao!