- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Il cambio degli url è penalizzante?
-
Il cambio degli url è penalizzante?
Ho un ecommerce fatto con zencart...
Avevo "Ultimate SEO Url" installato.
Mi hanno consigliato di mettere "Magic SEO Url".
Gli url delle varie pagine e dei prodotti, sono quindi cambiati (anche se c'è il redirect).
Questa cosa può influire negativamente sul posizionamento?
-
Ciao, assicurati che il redirect sia il 301,
e che sia gestito bene, per esempio no loop infiniti A -> B -> A -> B, no catene lunghe A -> B -> C -> DSe è fatto bene non ci sono significative influenze negative.
-
Ciao,
mi riallaccio a questo thread perchè vorrei chiedere info su magic seo url.Mi è stato consigliato (al posto di seo ultimate che pare abbia problemi con la gestione dei siti multilingua).
Mi sono già un po' informato e sarei intenzionato a installare magic seo url (o meglio a farlo installare dal servizio di assistenza del prodotto), l'unica perplessità e che mi pare di aver letto che faccia cloaking sugli spider dei motori per togliere l'id di sessione. Quando sento cloaking drizzo le antenne
Qualcuno lo ha provato e mi sa dire se si trova bene o ha avuto problemi o meno ?
Mi pare che troasformi le url delle lingue nella forma
/lingua/url-relativoCorretto?
Ultima cosa: attualmente il sito in riferimento ha seo ultimare url con lo schema di riscrittura sua (che non funziona bene - ho pagine in italiano con url indicizzate con parole in inglese etc).
Immagino di dover fare dei 301? o c'è altro ?
Grazie in anticipo.
-
Ciao bra_mik,
non mi sembra che faccia cloaking... dove lo hai letto?
Magic seo url rinomina gli indirizzi internet così (ti faccio un esempio):
sito.com/it/urlinitaliano-456.html
sito.com/en/urlininglese-456.html
sito.com/es/urlinspagnolo-456.htmlAvevo ultimate seo url, ma mi sono comparsi moltissimi title duplicate sul Webmaster Tools.
Ho provato Magic e tutto si è risolto in un paio di mesi.Il costo non è elevato e secondo me merita acquistarlo!
Le vecchie url non le riprende, nel senso che dovrai rifare il 301 manualmente.