• User

    Blog bannato?

    Ciao a tutti, ho creato un blog con wordpress per un sito e-commerce, l'ho messo su un dominio di terzo livello tipo blog.nomesito.xxx e chi si occupa dei contenuti ha scritto una serie di articoli.
    Dopo diversi mesi dalla pubblicazione di questo blog mi sono reso conto che non è stato minimamente indicizzato da google, facendo una ricerca con il comando "site" non mi da alcun risultato, sembra proprio che il sito sia bannato!
    Ovviamente non ho utilizzato alcuna tecnica black per posizionarlo, sono semplici atrticoli che hanno dei link a pagine interne del sito (schede prodotto delle quali si parla nell'articolo stesso).
    Faccio presente due cose, il dominio principale è ben posizionato su google e su yahoo il blog è indicizzato.
    Cosa ne pensate?
    Grazie

    Dominio:
    blog.giocattolidalmondo.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    mai

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    link dal sito principale

    Chiavi:
    giocattoli

    Sitemaps:
    No


  • User

    Così a prima vista in Wordpress è spuntanto l'opzione che impedisce al blog di essere visibile ai motori di ricerca. 😉

    Inizio: Nel codice trovo <meta name='robots' content='noindex,nofollow' />


  • User

    :arrabbiato:

    pazzesco! Non sapevo nemmeno l'esistenza di questa opzione, non so come sia stata impostata in quel modo...grazie mille, ho trovato e corretto!