• User

    collegare due pagine con dreamweaver

    ciao

    premetto che sono alle prime armi con dreamweaver cs3... 😉

    ho realizzato la Home che si compone di uno sfondo e sopra ho inserito un'immagine flash grande quasi come lo sfondo stesso,come seconda pagina è solo uno sfondo che rappresenta una mappa,quello che volevo fare io è questo:
    quando si entra nella Home dopo una (circa) decina di secondi passare in automatico con una dissolvenza nella seconda pagina (dove c'è la mappa)
    non sò se mi sono spiegata bene 😊
    si può fare? e in che modo?
    una precisazione....sia nella Home che nella seconda pagina non ho inserito al suo interno nessun link o pulsante ecc...percui non c'è da collegarle asieme e non sò se è giusto come stò facendo!
    spero in un vostro aiuto 🙂

    :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao Krissy, innanzitutto per poter dire se stai facendo bene oppure no bisognerebbe sapere lo scopo per il quale stai facendo il sito, e quello solo tu lo sai.

    Se il fine del sito è raggiungere ottime posizioni nelle serpe dei motori di ricerca, ovvero avere un buon posizionamento, non la ritengo una buona strategia, ma se il fine è un altro può andare benissimo; insomma non c'è una risposta assoluta.

    Uno dei modi per cambiare pagina automaticamente è quella di inserire tra i tag <head> e </head> questa istruzione:
    <meta http-equiv="refresh" content="10;url=url della seconda pagina" />
    La puoi inserire abilitando la visione codice html di dreamweaver (oppure split) e inserisci il codice sopra con copia e incolla, oppure dal menu inserisci, html, head tag, meta.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    grazie per la risposta 🙂

    inserisco il codice delle due pagine,in modo che mi dici dove devo inserire il codice....io non vedo i tag <head> e </head> segnalato da te.
    c'è solo </style></head> ma dubito che devo inserirlo quì!