• User Newbie

    Variabile clickTag

    Ciao a tutti!
    Premetto che sono una neofita, perciò perdonate il mio imbranamento 🙂

    Ho fatto un'animazione Flash, ho creato un bottone, su un layer trasparente superiore a tutti a cui ho dato il nome istanza mio_pulsante, ho creato un altro layer superiore a tutti nel quale ho inserito lo script per puntare ad un link esterno.

    Lo script è il seguente:

     function VaiaLink(evvt:MouseEvent) {
                  navigateToURL(new URLRequest("*miourl*"),"_blank");
    

    }
    mio_pulsante.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_UP,VaiaLink);

    Così funziona tutto!

    Ora l'editore mi dice che lo script così inserito non va bene, che devo inserire un getURL, legato ad un evento mouse come on (release), a cui venga passata la variabile clickTag anziché l'URL. Mi dice che lo script alla fine dovrebbe risultare così:

        on(release) {
    
             getURL(_root.clickTag,"_blank");
    
      }
    

    Ho fatto un po' di tentativi, ma non capisco come modificare il mio script, continuo a ricevere errori. Ho Flash CS4 e ActionScript 3.0

    Grazie mille!


  • Super User

    Ciao lentiggini benvenuto sul forum GT. Ti da un sacco di errori perchè il primo script, quello funzionante, lo hai giustamente messo in un documento flash actionscript 3.0, e infatti fa il suo dovere, il secondo script, quello che ti hanno chiesto, è actionscript 2.0 quindi devi metterlo in un documento flash actionscript 2.0.


  • User Newbie

    Grazie Nathan ho risolto!
    Avevo già capito che era un problema di versione di script, ma non sapevo come metterci mano.