- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Perché il mio forum non fa "il botto"?
-
Perché il mio forum non fa "il botto"?
Salve "Colleghi" se possiamo dire cosi... Ho bisogno di un aiuto, un consiglio o forse solo di sfogarmi!
Allora io un ho progetto forum dal 2006 in pratica creare una community di assistenza computer free. L'idea è quella di focalizzare le discussioni sull'aiuto dell'utente invece che essere un forum generale d'informatica. Fin dal primo momento mi è sembrata un'idea geniale perché il forum è assolutamente di qualità e le Risp. anche.
Ma in realtà in questi anni i risultati sono stati deludenti!
Adesso potrei star qui a raccontarvi le numerose cose che ho fatto dal 2006 ad oggi per promuovere e rendere interessante il forum...Ma non è quello il punto!
Con rammarico devo ammettere che il mio forum non è di successo la cosa è un pò avvilente non tanto per i numeri (non mi è mai interessato essere popolare) ma per la disaffezione degli utenti.
Non si crea passione e discussioni interessanti!!!
Si certo se leggete il forum troverete qualche discussione appassionate ma si esauriscono subito e prima di ritrovarne altre passano mesi o peggio anni :o!
Ho avuto una manciata di utenti 3-4 che mi hanno seguito assiduamente e cercavano come me di "pompare il forum" ma dopo un pò si sono stancati e hanno abbandonato. Ovviamente li capisco la sensazione che si ha è quella di finire in un binario morto!
La situazione attuale è il completo stallo post nuovi sempre ma niente che mi faccia fare il botto!
A questo punto chiedo a voi cosa bisognerebbe fare?
il forum: forum.assistenzafree.com
-
Intanto ti faccio notare che se digito:
www.forum.assistenzafree.com non trovo il sito.
-
Ma, senza www
Speriamo che i consigli non me li dai tu se no siamo veramente a posto.
-
Be di sicuro il sito non fa molte visite.. pero vedo che ci sono molte Discussioni... Comunque come dice bmastro il www ci vuole.. sai perchè? Non hai fatto nel-meno un re indirizzamento dal htaccess io inizierei a fare questa cosa.. o pure dal dns poi migliorerei il sito... Usi joomla e non hai nel meno mesi i block laterali.. Inzia a fare questi miglioramenti.
-
Secondo me semplicemente sul forum ci lavori poco.
Se è aperto da 4 anni dovrebbero esserci molto più di 550 discussioni aperte. 550 dovrebbero essere un quarto di quelle che hai aperto tu, più quelle aperte dai tuoi utenti.
Devi scrivere scrivere e dare argomenti su cui discutere.Il sito web non lo commento perchè (non vorrei essere scortese scusa) non è quasi definibile tale.
-
@Massimino said:
Ma, senza www
Speriamo che i consigli non me li dai tu se no siamo veramente a posto.
Mamma mia, l'ho letta adesso questa risposta.
Così il forum si trova su forum.assistenzafree.com e se uno digita www.forum.assistenzafree.com e non trova niente, allora vuol dire che non ci sono problemi? :():