• User Attivo

Google Sitemap.

Tuttosulgsm stessa cosa accaduta a me.. un sito che non è aggiornato da mesi si è di nuovo posizionato (decentemente tra l'altro) e pensare che lo Spider non passa dal sito dal 28 Giugno (e si ostina a non ripassare, anche se ho aggiornato)..

• Super User

e allora non si pone il problema, imho. magari puoi fare questa domanda sull'[url=http://www.giorgiotave.it/forum/google-sitemaps/]apposito forum 🙂

• Super User

@TuttosulGSM said:

Sughero,pure a me è successa una cosa simile a te per cui penso che le serp siano assolutamente provvisorie,anche perchè nel mio campo a guardare i risultati che escono c'è da mettersi le mani nei capelli. Redirect a palla e spazzatura.

Cmq dicevo,anche a me è successo che dopo la scomparsa del mio sito, Google mi ha tirato su 2 siti assolutamenti fermi a livello di aggiornamenti a 1 anno fa, per cui penso che tutto sia in evoluzione. Non voglio assolutamente pensare che Google mantenga quelle serp orripilanti.
    ecco che è saltata fuori una cosa che nessuno aveva ancora detto ... fuori i siti maggiori dentro i siti meno importanti e meno curati ... non ha (apparentemente) senso ... :mmm:

nessun altro ha avuto siti semi-dimenticati lanciati in prima pagina?

• Super User

@MrB said:

si in effetti 2300 link in una sola pagina...... ehm come posso spalmare? creando più sitemap?
    con link che richiamno le varie sezioni

• sitemap
    • sitemap-due
    • sitemap-tree così via ... se usi la sitemap di google in xml informati bene, mi pare (ma è passato un anno) di aver letto qualche cosa al riguardo, ma non ricordo dove ...:bho:

• Super User

c'é una cosa che trascurate, a mio avviso: durante un update, non ci sono DC con vecchi risultati e DC con nuovi risultati, ma DC con vecchi risultati e DC con risultati momentanei!

• User Attivo

La storia che Google manda avanti raba vecchia cmq è già successa in passato. Non so spiegare il tutto tecnicamente con parole appropriate, però quando succedeva in passato, durava per un dato periodo poi risistemava tutto con le nuove serp...insomma I wait

• Super User

@must said:

c'é una cosa che trascurate, a mio avviso: durante un update, non ci sono DC con vecchi risultati e DC con nuovi risultati, ma DC con vecchi risultati e DC con risultati momentanei!
    si certo, ma sto facendo pagine nuove per quel sito e anche queste schizzano in prima pagina... se poi è momentanea, va bene lo stesso (cmq è dal 27/6 quindi tra poco sono 3 mesi ... alla faccia del momentaneo ... ):bho:

• User Attivo

@must said:

si ma.. quando questi risultati momentanei rimangono tali per troppo tempo.. poi viene il dubbio che non siano così momentanei :mmm:

• Super User

come promesso avviso che il mio sito "punito" il 27 sta tornando ...

da un paio di giorni sta riprendendo le posizioni pre 27 ... e voi?

• User Attivo

per niente 🙂 tutto come prima...

ah c'è una bella novità però, ha acquisito un punto di PR.. CHE BELLOOOO! (tono sarcastico)

• Super User

@MrB said:

per niente 🙂 tutto come prima...

ah c'è una bella novità però, ha acquisito un punto di PR.. CHE BELLOOOO! (tono sarcastico)
    si, anch'io ... ma a me quello che interassa veramente è la posizione delle serp, del pr mi frega il giusto ...

(qundi comprendo e condivido il tuo tono sarcastico 😉 )